gattareeeee

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
asolina

gattareeeee

Messaggio da asolina » lun ott 11, 2010 4:23 pm

ho sempre bisogno di voi!
vorremmo prendere un secondo gatto!(vorrei)
allora momo ha un anno, è sterilizzato, mangia solo crocche, è un gatto da combattimento, nel senso che non adora le coccole o meglio solo la notte,di giorno è solo gioco e stropizzamenti.
è magnifico perchè non si azzarda mai a tirare fuori un unghia con le bimbe, nemmeno quando lo opprimono troppo, preferisce la fuga.

io volevo un gato da coccolare...pensavo di prendere una gatta (è verò che il sesso ha le sue differenze in questo??)
ma toglierei così un possibile compagno di giochi al momo??
magari fra maschi si capiscono meglio??

sò domande stupide, ma voglio esser preparata, in caso cambio idea.

il momo ne soffrirebbe?? lui accetta furetti e cani, gioca con tutti, è ubbidiente da paura quando ci siamo noi non afferra nemmeno il pappagallo (libero) quando è solo ognuno ha il suo spazio senza possibilità di incidenti in nostra assenza.

userebbero la stessa lettiera??
ciotole? come faccio per un'eventuale pappa da cuccioli???

grazie donne.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun ott 11, 2010 4:29 pm

Tutto il contrario Karin. Le femmine, in linea generale, sono molto più indipendenti e meno coccolone dei maschi. Sono anche più territoriali, quando ci sono femmine di mezzo gli inserimenti sono più lunghi e più complessi.
Tra gatti maschi sterilizzati di solito non ci sono grandi problemi. Per dirti, quando è arrivato il terzo gatto io avevo già una femmina e un maschio. Il maschio e il cucciolo nel giro di una settimana dormivano abbracciati, la femmina ancora soffia all'ultimo arrivato...che è arrivato 3 anni fa. Fai tu...

Al Momo girereranno le scatole i primi giorni, farà scenate, ti guarderà male. Poi, essendo anche lui poco più di un cucciolo, la curiosità avrà la meglio e cominceranno a giocare.
Non prendere un cucciolo minuscolo, prendine uno di almeno 3-4 mesi, tra l'altro il carattere si capisce meglio.

All'inizio metti il nuovo in una stanza e fallo conoscere piano piano a Momo. Quindi all'inizio ti serviranno due lettiere e ciotole separate. Poi dipende dai gatti, cmq di solito una lettiera per due gatti basta tranquillamente, mentre non tutti amano condividere le ciotole.

La pappa da cuccioli non serve, fino a pochi anni fa manco esistevano. Dai un buon secco adult, lo lasci sempre a disposizione in modo che il cucciolo possa mangiare a volontà, e stai tranquilla che crescerà benone.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 11, 2010 4:31 pm

In linea di massima i maschi sono più coccolosi delle femmine, quindi... :cisssss:

Io preso Pepe che aveva 3 mesi, e mangiava già cibo normale, non per cuccioli.

Le lettiere dovrebbero essere 2, poi magari useranno la stessa, ma è meglio dar loro la possibilità di dividersi (io ne ho una chiusa e una aperta, vicine, però all'inizio erano in due stanze diverse).

Le ciotole personalmente le ho duplicate e messe in stanze diverse, così non hanno problemi a mangiare in contemporanea le stesse cose.

Se lo prendi cucciolo probabilmente Momo si troverà meglio, perché avrà da giocare e capendo che è un cucciolo lo tratterà "meglio".

Per noi è stato un miracolo, Bombo è diventato più coccolone, tranquillo e decisamente felice.
asolina

Messaggio da asolina » lun ott 11, 2010 4:34 pm

vi adoro!!!
Rispondi