Ho trovato due gattini!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Ho trovato due gattini!

Messaggio da Dilly » sab ott 09, 2010 2:42 pm

Nella stalla! Li avevo visti appena nati a settembre, ma poi non li avevo più trovati e credevo che qualcuno dei gatti maschi che gira qui li avesse uccisi.
Invece stamani ero fuori con la Ciccia e i cani e ho sentito miagolare fortissimo. Son andata (ovviamente senza cani) di là dalla stalla ed ho cisto un micettino tigrato bellissimo, nascosto nella botola dove c'è il contatore del gas. Piangeva disperato, così ho provato a prenderlo, ma aveva paura. Poi ho sentito un altro miagolio proprio dentro la stalla, e sul mucchio di paglia che serve per fare la lettiera delle mucche c'era questo micettino bianco e grigio che appena mi ha visto mi è venuto in contro (mio suocero ha detto che non li ha mai toccati) e si è fatto prendere in braccio e spupazzare (anche dalla Ciccia, la quale non voleva più andare in casa e continuava a dire "gattino casa noi!").
Devo trovargli un nome, anche se immagino che non diventrà grande perchè di solito i gattini che stanno lì dietro le mucche fanno una brutta fine..


asolina

Messaggio da asolina » sab ott 09, 2010 2:56 pm

invidio il posto dove vivi!!!!
mucche stalla fienile...paglia...micini (sto cercando il secondo ;) )
bello dilly!!!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 09, 2010 3:01 pm

Io starei malissimo a veder "fare una brutta fine" a dei micini quindi non la invidio proprio per nulla.
Però prova almeno a trovargli una casa dai, almeno a quello che si fa prendere...
Nau

Messaggio da Nau » sab ott 09, 2010 3:36 pm

Cos73 ha scritto:Io starei malissimo a veder "fare una brutta fine" a dei micini quindi non la invidio proprio per nulla.
Però prova almeno a trovargli una casa dai, almeno a quello che si fa prendere...
quoto
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » sab ott 09, 2010 3:42 pm

Anche io invidio un sacco la fattoriaaa!!

Se non fosse che ora è il momento sbagliato, uno lo prenderei io, ma per inserire un micio in casa ho bisogno di fare un gran lavoro sul mio bau, quindi in questo momento non è il caso...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ott 10, 2010 11:19 am

Cos73 ha scritto:Io starei malissimo a veder "fare una brutta fine" a dei micini quindi non la invidio proprio per nulla.
Però prova almeno a trovargli una casa dai, almeno a quello che si fa prendere...
Son troppo piccoli, non sono svezzati.
Li volevo spostare, solo che poi ho pensato che se quello è il posto che ha scelto mamma gatta, se li sposto magari non li allatta più, o comunque ce li riporta...vorrei portarlo in casa io, ma ho paura che Desy non lo accetti e che quando viene in casa mi tocchi chiudere "Miao" (l'ha scelto Marta il nome) in un'altra stanza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom ott 10, 2010 1:35 pm

Ma la mamma chi è?
Ma esiste una mamma?
Sicuramente.
E perchè dici che fanno una brutta fine?
Sono lì al caldino..
Magari puoi aspettare un altro mesetto, intanto tenerli d'occhio e poi piazzarli..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ott 10, 2010 2:09 pm

caterina ha scritto:Ma la mamma chi è?
Ma esiste una mamma?
Sicuramente.
E perchè dici che fanno una brutta fine?
Sono lì al caldino..
Magari puoi aspettare un altro mesetto, intanto tenerli d'occhio e poi piazzarli..
La mamma è una delle nostre gatte, l'unica che non si lascia toccare (tranne quando mangia), infatti se ci sono io vicino ai gattini lei non si avvicina.
Faranno una brutta fine perchè dormono sulla paglia dietro alle mucche e è già capitato altre volte che esplorando vadano in mezzo ai piedi delle mucche, con ovvio epilogo.
Per quello volevo spostarli, ma dato che la mamma è un po' selvatica ho paura che poi non li voglia più o che comunque ce li riporti.
E poi uno dei due non si fa toccare, mentre l'altro, ieri sera piangeva come un disperato quando son uscita dalla stalla.
Rispondi