Rientro a casa e presentazione del piccolo ai nostri compagni a 4zampe

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio ott 07, 2010 2:55 pm

Ricordo quando e' nata mia sorella,a casa avevamo un Dobermann di 5 anni,dolcissima,e attaccatissima a mia madre,al rientro a casa gironsolava intorno alla carrozzina incuriosita cosi' mia madre a preso in braccio mia sorella l'ha portata in camera e messa sul letto,piano piano a fatto avvicinare il cane che dopo averla annusata dalla testa ai piedi gli ha dato una bella leccata e da allora l'ha subito riconosciuta come parte della famiglia...anche troppo non si allontanava un attimo dalla carrozzina!!!!unico problemino era il ciuccio..cosi'mia madre gli ne ha comperato uno anche per lei!


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio ott 07, 2010 3:20 pm

Io non ho avuto grossi problemi...a casa ho due gatti e un cane...il cane è stata la mia prima "figlia" diciamo così poi è arrivata Zoe...aveva solo un anno ed era la più coccolata in assoluto...Quando siamo arrivati a casa i gatti erano curiosi e sono entrati nella navicella ad annusare la piccola...io ho fatto solo attenzione che non le facessero male, il cane non ci arrivava così dopo averla coccolata un pò l'ho presa in braccio e l'ho avvicinata alla navicella dove Zoe dormiva...non abbiamo avuto problemi di gelosia, in questo siamo stati fortunati e lei dopo i primi tempi si è abituata ad avere un'altra persona in casa...sia lei che il gatto più piccolo se ne fanno fare di tutti i colori...quando metto Zoe a ninna loro stanno sul letto a controllarla ecc...
Alla fine penso che basti non metterli in secondo piano ma continuare a comportarsi come si è sempre fatto...
:bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 07, 2010 3:47 pm

Nano non ha avuto nessuna difficoltà, ha accettato will come cucciolo di casa e in quanto tale lo difendeva da estranei.
Abbiamo cercato di mantenere lo stesso rapporto che c'era prima, forse le uscite sono diminuite.
Però è sempre stato libero di annusare e leccare will, sempre alla sua altezza.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio ott 07, 2010 3:53 pm

strawberry ha scritto: Alla fine penso che basti non metterli in secondo piano ma continuare a comportarsi come si è sempre fatto...
:bacio:
Lo penso anche io ma è quello che mi richiederà uno sforzo mentale perchè penso che il piccolo mi assorbirà abbastanza all'inizio...
Rispondi