Temevo che prima o poi sarebbe successo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 04, 2010 3:07 pm

Credo anche io che non volesse ucciderlo, perchè non ha ferite sanguinanti. Secondo me l'ha preso in bocca e nel farlo gli ha spezzato il collo.
Io adoro i gatti, e quando me l'hanno detto ho pianto. Lei lo fa solo ocn i gatti, con i cani più piccoli no, a parte uno, ma quello è un caso a parte perchè ha "aggredito"marta davanti ai suoi occhi e da quel giorno lei lo detesta (e anche io)


Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun ott 04, 2010 3:17 pm

se è abituata a stare libera, rinchiuderla sarebbe la sua condanna a morte....

Al mio pastore tedesco un giorno ho VIETATO di mangiarsi il coniglio della vicina.... è entrato nel nostro cortile e lui è partito a razzo..... mi è venuto un colpo! Lo ha preso in bocca e si è girato verso di me ...gli ho detto di lasciarlo e lui lo ha fatto, ma sono certa che se io non fossi stata presente quel coniglio finiva male.

Ha il suo box, con casetta in mattoni.... lo chiudo solo di notte, ma di giorno è libero... se mai dovesse succedere una cosa come è successa a te, starei malissimo per il micio (il mio primogenito è un gatto :-)) , ma non potrei mai dare la colpa al mio cane.....
Flavia

Messaggio da Flavia » lun ott 04, 2010 3:19 pm

Tutta la mia solidarietà... ieri Apollonia (un bassotto tedesco di 2chili e mezzo) ha ammazzatto una tortora.

Quella si è posata nel nostro terrazzo e lei TAC alla gola. Stecchita... e visto che l'istinto nei bassotti è veramente mostruoso, l'ha tenuta ferma finchè Stefano non è accorso e allora gliel'ha data, praticamente intatta... mamma che impressione.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 04, 2010 3:40 pm

Erin-75 ha scritto:perchè i gatti sanno leggere cate?
da quando?
I miei si!
Ho appena comprato la TrecCANI ahahahah!

Dai scusate, era ovviamente una battuta.
Ma 1. non vedo soluzione 2.non conosco i cani 3.sono troppo gattocentrica quindi mi urta il fatto che un cane possa uccidere un gattino e "passarla liscia".
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 04, 2010 3:55 pm

caterina ha scritto:I miei si!
Ho appena comprato la TrecCANI ahahahah!

Dai scusate, era ovviamente una battuta.
Ma 1. non vedo soluzione 2.non conosco i cani 3.sono troppo gattocentrica quindi mi urta il fatto che un cane possa uccidere un gattino e "passarla liscia".
Non l'ha passata liscia Cate. E' rimasta chiusa nel box tutto il giorno.
Probabilmente la cosa servirà nel senso che la prossima volta che ci sarà un gatto e io le dirò "no" sarà ancora più ubbidiente per non restare chiusa tutto il giorno.
Ma so anche che quando parte la predazione non c'è addestramento che tenga. Se il padrone non è lì a dire "no, quello non si mangia" non si fermano.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun ott 04, 2010 3:57 pm

caterina ha scritto:3.sono troppo gattocentrica quindi mi urta il fatto che un cane possa uccidere un gattino e "passarla liscia".
Non c'è soluzione caterina se non quella di cercare di desensibilizzarli appunto, ma è un percorso lungo che non sempre da garanzia di risultati... è la loro natura, è come se qualcuno ti dicesse: mi urta che un gatto possa uccidere un topo e passarla liscia... perchè in fin dei conti non esistono animali di serie A o di serie B.

Io adoro i gatti davvero e penso che rivolterei il cane come un calzino se lo beccassi a fare una cosa simile, ma si sa che punire un cane dopo 5 secondi che ha commesso un danno, non solo non serve a nulla (perchè il cane non è in grado di associare le due cose) ma lo destabilizza e lo rende potenzialmente più "pericoloso".
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 04, 2010 4:04 pm

LaManulella ha scritto:Non c'è soluzione caterina se non quella di cercare di desensibilizzarli appunto, ma è un percorso lungo che non sempre da garanzia di risultati... è la loro natura, è come se qualcuno ti dicesse: mi urta che un gatto possa uccidere un topo e passarla liscia... perchè in fin dei conti non esistono animali di serie A o di serie B.

Io adoro i gatti davvero e penso che rivolterei il cane come un calzino se lo beccassi a fare una cosa simile, ma si sa che punire un cane dopo 5 secondi che ha commesso un danno, non solo non serve a nulla (perchè il cane non è in grado di associare le due cose) ma lo destabilizza e lo rende potenzialmente più "pericoloso".
E' quello il problema. stavolta è andata "bene" che mio suocero l'ha colta sul fatto, mentre aveva il gattino lì, l'ha presa, sgridata e chiusa.
Ma quando non c'è a casa nessuno la cosa non è possibile..
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun ott 04, 2010 4:10 pm

Dilly ha scritto: Ma quando non c'è a casa nessuno la cosa non è possibile..
Lo so è un problema... e come dicevi giustamente, nemmeno tenerla sempre chiusa in un box le fa bene, sono tutte "soluzioni" che mal si adattano a un cane.
Ben inteso che anche io spesso per necessità lo metto nel kennel, ma parlo di cose sistematiche, di abitudini di gestione del cane...
Rispondi