Capire di che pianta si tratta - ok, scoperta.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » dom set 26, 2010 12:01 am

Rie ha scritto:Anche Gianluca ha visto le foto e concorda.
Peccato, mi ci ero affezionata un po' anch'io, sigh...
:marika:
anche a me succede di affezionarmi alle piante...peccato che non ho il pollice verde e quindi muoiono in fretta... :cry:
magari puoi compensare con un altro cactus... :red:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom set 26, 2010 12:04 am

Forse per consolarlo posso far leva sul lato trucido di Alex e il pensiero che fosse una pianta dalle bacche velenose, cosa che gli darà ragione della dipartita e forse lo intrigherà ;)

Va beh, ci consoleremo con un nuovo acquisto, magari di cactus, con quelli si va sul sicuro :)
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » dom set 26, 2010 12:24 am

Rie ha scritto:Forse per consolarlo posso far leva sul lato trucido di Alex e il pensiero che fosse una pianta dalle bacche velenose, cosa che gli darà ragione della dipartita e forse lo intrigherà ;)

Questo sicuramente... :cisssss:

Va beh, ci consoleremo con un nuovo acquisto, magari di cactus, con quelli si va sul sicuro :)

Già...sarà per quello che io li colleziono...sono duri a morire... :ola:
:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 26, 2010 7:42 am

Addirittura una roba velenosa!!!
si compragli un cactussino, quelli campano tanto e non se li metteranno mai in bocca ah ah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom set 26, 2010 9:05 am

Cos73 ha scritto:Addirittura una roba velenosa!!!
si compragli un cactussino, quelli campano tanto e non se li metteranno mai in bocca ah ah
Al massimo si pungono per sperimentare l'effetto che fa (cronache di vita vissuta)
:ahahaha:

Ero troppo spaventata, ieri sera a mezzanotte ho buttato via il solanum nigrum, mi sono sentita un po' un'assassina di qualcuno che conoscevo ahahah, ma la sicurezza non può essere trascurata, e se è pur vero che alex e fede sono grandicelli, si sa mai che in un gioco abbiano la strana pensata di cogliere quelle bacche (che n'erano grappolini interi, aiutooo!). Erano di quelle verdi, meno micidiali delle rosse e delle nere, ma insomma, non mi pareva il caso di verificarlo!

Ancora grazie a tutti!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom set 26, 2010 10:12 am

Hai fatto bene, pure io son paranoica, ma da quando ci sono i bimbi sto sempre molto attenta alle piante che acquisto, ce ne sono alcune che possono essere davvero pericolose. Tipo le clematidi e l'oleandro.
Mi avevano regalato una dieffenbachia che poi è morta, temo di non averla amata a dovere per la sua tossicità... HAHAHHAHAH!
Simone P.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ago 25, 2010 10:40 pm

Messaggio da Simone P. » dom set 26, 2010 10:10 pm

wow!!! complimenti per la ricerca e per il risultato! io avrei sbagliato ... bravissime
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom set 26, 2010 10:15 pm

Simone P. ha scritto:wow!!! complimenti per la ricerca e per il risultato! io avrei sbagliato ... bravissime
e saresti morto avvelenato mangiando le bacche verdi e tossiche dell'erba morella convinto fossero pomodorini!
ahahahah
:-)
Rispondi