Che dite di questa razza?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven set 24, 2010 1:05 pm

io personalmente non conosco nessuno .... li ho visti .... e sono davvero belli e vivaci...però....non mi sembra una razza diffusissima da noi...per cui potreste davero trovare chi li alleva per amore e passione e non per lucro.

io ho avuto il problema contrario...allevatori o pseudo tali di pastori tedesci ce ne sono troppi....troppissimi. Per riuscire a trovarne uno che mi ispirasse fiducia ci ho messo più di 6 mesi....


sunshine

Messaggio da sunshine » ven set 24, 2010 1:06 pm

Gwen ha scritto:a Roma c'è la valle dei cuccioli, dentro Villa Borghese, con stand che portano i canetti per adottarli, sempre dal canile vengono ma è meno brutto.
Questa razza è rara persino in Italia figurati se lo trovo al canile, ma comunque fosse per me ne prenderei uno piccino (per via dell'appartamento con giardino non tanto grande) meticcio da lì. Anzi per me non lo prenderei proprio da come sto male per il mio unico grande amore canino :cry:
ti capisco, perchè l'ho provato, ma credimi un altro cane non lo sostituisce, però troverai un altro cucciolo a cui voler bene, avrai due amori canini.
solo chi ama veramente gli animali può capire, molte persone purtroppo non lo capiscono.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven set 24, 2010 1:09 pm

io ogni volta che faccio spesa metto di tutto e di più nel cestone del canile di zona...ma non ho ancora auto il coraggio di andare a trovarli..

Vorremmo prendere un'amica al nostro cane...e vogliamo prenderla da là....sarà lui a scegliersela!!!

Per il me avere un pastore tedesco mio era il sogno di una vita....
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven set 24, 2010 1:11 pm

Gwen ha scritto:a Roma c'è la valle dei cuccioli, dentro Villa Borghese, con stand che portano i canetti per adottarli, sempre dal canile vengono ma è meno brutto.
Questa razza è rara persino in Italia figurati se lo trovo al canile, ma comunque fosse per me ne prenderei uno piccino (per via dell'appartamento con giardino non tanto grande) meticcio da lì. Anzi per me non lo prenderei proprio da come sto male per il mio unico grande amore canino :cry:
eh lo so, come ti capisco....ma poi ...poi è una cosa automatica per quelli come noi....il cuore ti si apre nuovamente nel momento in cui ti ritrovi tra le braccia un altro pelosetto che muore dalla voglia di ricevere il tuo amore....è il potere della natura
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven set 24, 2010 3:13 pm

A me personalmente non piacciono (esteticamente) i cani che hanno la caretteristica dei molossoidi di avere il muso schiacciato e gli occhi molto sporgenti, per il solo fatto che per via di questa conformazione fisica, sbavano molto e alle volte hanno problemi di respirazione.
Caratterialmente invece sembrano essere molto adatti alla vita in famiglia sopratutto in presenza di bambini.

Io prima di prendere Acca (che è un border collie) mi sono documentata moltissimo perchè è un cane che ha una spiccata intelligenza ed è molto sensibile, questo alle volte si traduce in un cane di difficile gestione.

Ci sono molti centri cinofili che, in base alle tue caratteristiche ti indirizzano verso la razza più adatta a te, prova a sentire, di solito è un servizio gratuito.
Rispondi