Genio canino cedesi!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Genio canino cedesi!

Messaggio da Dilly » mar set 21, 2010 2:03 pm

Stamani mi sveglio, accendo il cellulare e trovo un sms di mio marito.

"porta Desy dalla vet perchè ha una scheggia d'osso incastrata nel palato da ieri sera"

Ora sorvoliamo sul fatto che io son a casa con Marta malata; precisiamo anche che io e mio marito viviamo nella stessa casa, per cui ancora non mi so spiegare perchè ieri sera non mi abbia detto della scheggia.


Vado in cortile, chiamo Desy, rischiando di perdere la mano le guardo in bocca e scopro che la scheggia in questione, in realtà è UN OSSO INTERO, che lei ha scheggiato coi denti, e che è grande pressapoco quanto un biscotto nulino bianco.

Chiamo la veterinaria, le spiego a situazione, lei viene (santa donna!) a vederla a casa; arriva e i cani le corrono incontro. Mi chiede "Qual'è il cane?" e io "Il pastore tedesco" e lei "Ah. ALlora dobbiamo portarla in ambulatorio e sedarla."

Quindi, lascio Marta urlante alla suocera, vado in ambulatorio; ci vuole un quarto d'ora solo per riuscire a farle l'endovena di anestetico, dato che l'adorabile bestiola pesa 38,4 kg e non sta ferma manco morta.

Finalmente l'anestetico la stende, la vet estrae l'osso (ha dovuto tirare con due mani, manco fose cementato!!), le fa la puntura per svegliarla; peccato che Desy abbia deciso che è troppo impigrita per alzarsi, così abbiamo dovuto caricarla in macchina in braccio...

Ora è in cortile che sonnecchia e appena vede qualcuno si sdraia a terra e uggiola tragicamente....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 2:18 pm

Ma povera, dove l'aveva trovato l'osso?
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar set 21, 2010 2:19 pm

Dico sempre che i cani una ne pensano 100 ne fanno... grattini a Desy!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar set 21, 2010 2:20 pm

Oh,povera.Meno male che non è andata peggio,una carezza alla Desy che ora si fa compatire....troppo bella!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 21, 2010 2:37 pm

Sheireh ha scritto:Ma povera, dove l'aveva trovato l'osso?
Le ossa gliele diamo noi ogni tanto, solo quelle che la vet ci ha detto essere "sicure"...evidentemente non son sicure nemmeno queste...credo l'abbia trovato seppellito in giardino (l'altra canetta invece di rosicchiarli li nasconde)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar set 21, 2010 2:39 pm

Anche io le ossa non le dò più ad Artù,perchè è l'unico cane che non è capace di masticarle e romperle,ma ingoia pezzi interi ed è troppo pericoloso.Ogni tanto gli concedo l'osso "finto",quello per pulire i denti.
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » mar set 21, 2010 2:40 pm

Povera Desy...dalle tanti grattini anche da parte mia!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 21, 2010 3:56 pm

Tra l'altro mio marito stamne le ha dato la pappa, quindi con l'anestesia avrebbe dovuto rimettere di brutto. Siccome però non ha ancora rimesso, la vet per sicurezza mi ha detto di non darle da bere o da mangiare fino a sera e ora sta abbaiando come una pazza...niente, vado giù con un cusino e la soffoco :frusta:
Rispondi