CRUMBLE

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

CRUMBLE

Messaggio da Simom » ven set 03, 2010 2:52 pm

Qualcuna di voi lo fa - lo conosce??? :mumble:


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven set 03, 2010 2:55 pm

Io qualche volta l'ho fatto, di mele, forse anche di pere, seguendo ricette diverse. Non tutti lo amano [tipo mio marito, ma a lui non piace neanche la torta di mele], secondo me è sublime. C'è tanto burro, ahimè.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven set 03, 2010 2:57 pm

ecco allora ti chiedo un cosa ... ma tu metti la frutta nella terrina direttamente cosi' oppure ungi la terrina con il burro?
scusami ma ci vorrei provare....
grazie x la consulenza :red:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven set 03, 2010 3:11 pm

Io usavo una teglia antiaderente, in genere, quindi no. Considera che nella parte briciolosa c'è tanto burro, che poi cola, e anche la frutta perde succo, quindi è difficile che si attacchi. Magari se usi la pirofila di vetro ungila appena un pochino.
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » ven set 03, 2010 3:14 pm

io la faccio in un modo semplice semplice che mi ha consigliato una mia amica molto brava in cucina:
Fate della pasta frolla e mettete da parte
tagliate le mele a pezzetti piccoli
irrorate con succo di limone cannella e e zucchero e mettere da parte

con la frolla fate un fondo sbriciolando o facendo delle piccole palline di pasta come vi viene meglio poi mettete il composto di mele e fate con lo stesso porcedimento una copertura alle mele, mettete in forno a 180° per circa 30 minuti si deve dorare la frolla e servite caldo se volete con una spolverata di zucchero a velo sopra
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven set 03, 2010 3:18 pm

mammacri ha scritto:io la faccio in un modo semplice semplice che mi ha consigliato una mia amica molto brava in cucina:
Fate della pasta frolla e mettete da parte
tagliate le mele a pezzetti piccoli
irrorate con succo di limone cannella e e zucchero e mettere da parte

con la frolla fate un fondo sbriciolando o facendo delle piccole palline di pasta come vi viene meglio poi mettete il composto di mele e fate con lo stesso porcedimento una copertura alle mele, mettete in forno a 180° per circa 30 minuti si deve dorare la frolla e servite caldo se volete con una spolverata di zucchero a velo sopra
Sì, però nella ricetta classica la frutta va direttamente sul fondo della teglia, e sopra il composto bricioloso. Impossibile un procedimento più semplice.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven set 03, 2010 4:44 pm

Yiddishmama ha scritto:Sì, però nella ricetta classica la frutta va direttamente sul fondo della teglia, e sopra il composto bricioloso. Impossibile un procedimento più semplice.
.... grazie mille a tutt'e due ... per la pasta frolla mi spiace ma devo passare....non mi sono mai cimentata... :red:
Rispondi