Torta tipo Panarello per Bimby

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
passerottina

Torta tipo Panarello per Bimby

Messaggio da passerottina » mer set 01, 2010 6:21 pm

Ciao, ho appena sfornato questa torta e visto che è superveloce e anche soprattutto riscalda poco casa in questo periodo ve la posto.
Riscalda poco perchè non bisogna preriscaldare il forno.
Non so se già è sul forum, me l'ha data la mia dimostratrice Sandeh.
Ora scappo che devo finire un lavoro per stasera ma... volevo proprio condividere anche la mia passione per dolci e Bimby con voi!!!
P.S.: naturalmente si può fare anche senza Bimby, ci vuole un pò più di tempo ma viene buona lo stesso ;-)

Buon appetito!!!!!


Torta tipo Panarello

Ingredienti:

230 gr. di zucchero a velo
100 gr. di mandorle tritate
4 uova
170 gr. di burro morbido
80 gr. di farina
80 gr. di fecola
1 pizzico di sale
1 fiala aroma mandorla Paneangeli
1 bustina di lievito

Procedimento per TM31:
Fare lo zucchero a velo: 20 secondi vel.9. Aggiungere le mandorle: 15 secondi vel.Turbo.
Unire le uova: 1 minuto vel.6, incorporare il burro: 1 minuto vel.7 poi aggiungere farina, fecola e sale: 10 secondi vel.5.
Unire lievito e fiala: 10 secondi vel.5.
Versare in una tortiera diametro 26 cm. imburrata ed infarinata e mettere in forno NON PRERISCALDATO per 30 minuti a 180 gradi.


passerottina

Messaggio da passerottina » gio set 02, 2010 1:35 am

Come si dice a Roma "me la canto e me la sono da sola" (in questo caso mi scrivo e mi rispondo!!!)

A parte gli scherzi... l'ho assaggiata ed è venuta proprio bbona anche stavolta.
Oggi ho diviso la dose in due stampi da plum cake, uno per me, pulcino ed il maritozzo,
l'altro per la famiglia della signora che mi aiuta con Pulcina quando lavoro.
Domattina avrò anche il suo feedback!!!
Se vi può essere utile invece che a torta si può fare anche nei pirottini di carta.
Ho fatto questi piccoli dolcetti per portarli in ospedale da una mia amica. Li ho ritenuti più comodi e igienici rispetto a tagliare una torta. Era un sabato, molti sono venuti a trovarla e se li sono spazzolati in un attimo!!!
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio set 02, 2010 8:23 am

Non voglio lasciarti a fare un monologo!

L'ho letta ma non ho il bimby purtroppo.....prima spesa se vinco al superenalotto!! :ahahaha:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio set 02, 2010 9:21 am

Non ho il bimby neppure io... però mi attira proprio questa torta... magari me la provo nella versione tradizionale!!! Certo che potevi pure metterci una foto!!!
passerottina

Messaggio da passerottina » gio set 02, 2010 10:30 am

Fralu ha scritto:Non voglio lasciarti a fare un monologo!:
Ahahah grazie!!!! Smack!!!

Fralu, Alais, mica serve per forza il Bimby! Provatela in modo tradizionale, la cosa rognosa è tritare le mandorle ma si risolve con un tritatutto da pochi euro o forse vendono anche i pacchetti di mandorle già sminuzzate finemente.
Per lo zucchero lo comprate direttamente al velo o usate sempre un tritatutto.
Il resto è da amalgamare o a mano o per farlo veloce quei "frullini" (fruste elettriche) che vendono anche al super

Alais ha scritto:Certo che potevi pure metterci una foto!!!
Eh... su quello sono un pò impeditella!!!
Vedo di organizzarmi prima che finisca!!!
Rispondi