Muffin al cioccolato

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar dic 14, 2010 10:34 am

Stefania72 ha scritto:GNAM! IO li ho fatti 2 volte con dentro le gocce di cioccolato, ma mi dite come cappero fate a tirarli fuori dagli stampini che io ci litigo regolarmente e almeno la metà mi si spaccano?
Io faccio come per la tortiera, imburro e metto farina ma poi è difficilissimo tirarli fuori.
Io se uso i pirottini in carta non imburro nemmeno, quando sono freddi si toglie bene. Al massimo metti solo burro fuso e non farina :ok:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar dic 14, 2010 10:38 am

Grazie per questa ricettina! Avrò provato 4-5 ricette ma non riesco proprio a farli venire belli gonfi e morbidi :frusta: E poi noto che non ci sono uova per niente! Ancora meglio :ok:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar dic 14, 2010 12:35 pm

Micaela77 ha scritto:forse li tieni troppo nel forno e si asciugano troppo?
Quanto devono stare nel forno? Io di solito ce li lascio 15-20 minuti e poi spengo ma forse sbaglio a lasciarli in forno...dovrei toglierli subito?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar dic 14, 2010 12:50 pm

dani_73 ha scritto:Quanto devono stare nel forno? Io di solito ce li lascio 15-20 minuti e poi spengo ma forse sbaglio a lasciarli in forno...dovrei toglierli subito?
forse tenerli 20 minuti è tantino...
prova a lasciarli in forno, ma con lo sportello leggermente aperto... si raffreddano piano piano e non continuano a cuocersi...
non so, potrebbe anche essere questo il motivo...
Rispondi