Il pane preferito

Idee culinarie per grandi e bambini
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven lug 23, 2010 10:41 pm

Mai assaggiata la franzela? E' un pane rumeno.
Abito vicino a un forno e fanno anche dolci tipici rumeni oltre a vendere alcuni prodotti.
Chiaramente la maggior parte dei prodotti sono italianissimi. Eppure io ve lo consiglio, potrebbe forse somigliare un po' come sapore alla baguette francese.
Davvero buono.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 23, 2010 10:52 pm

io adoro la pagnottona morbida e profumata che compro al forno egiziano dietro casa. La adoro al punto che dovrò obbligarmi a non comprarla, ce ne facciamo fuori una al giorno a volte... ed è mezzo chilo di pane!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 23, 2010 11:25 pm

chiaretta_1974 ha scritto:c'è qùalcùno cùì non pìace ìl pane come a me?

maì pìacìùto. gìùro.
eccomi... non è che proprio non mi piaccia, ma ne faccio a meno senza problemi, anzi lo mangio con pochissimi alimenti ed in minime quantità...

se non ci fosse Gianluca che ogni sera lo compra casa mia sarebbe perennemente "spanata"!
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 23, 2010 11:30 pm

c'è anche il pane arabo...che fatto in casa è magnifico. ho avuto un fidanzato marocchino...quanto the arabo e quanto pane mi son fatta fuori. :red:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab lug 24, 2010 12:31 am

dificilmente mangio il pane (arrivata in italia non mi abituavo alla diversità quindi ho rinunciato) ma proprio se devo allora baghette oppure pane bruschetta (come si dice? casereccio?) quello in alcuni periodi d'inverno mi piace pure tostato a colazione con il miele.
Ma per mangiare veramente solo al ristorante, a casa non si compra quasi mai!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab lug 24, 2010 10:13 am

asolina ha scritto:c'è anche il pane arabo...che fatto in casa è magnifico. ho avuto un fidanzato marocchino...quanto the arabo e quanto pane mi son fatta fuori. :red:
gnam gnam anche a me piace molto!
ah, no il fidanzato marocchino,ma il pane arabo!! :ola: :ola:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar lug 27, 2010 10:31 am

Sarò pure una fogna ma a me va bene qualsiasi tipo di pane, non faccio distinzione li adoro tutti...mannaggia e lo faccio pure vedere (c'ho due pagnotte al posto delle chiappe).
Mangio dal francesino alla baguette al toscano al carasau all'altamura, per non parlare di quelli all'olio o al latte (ma un pò questi mi stufano), il pan focaccia insomma tuuuuttttiiiiiiiiii e se per caso rimane mezzo panino in tavola, non c'è niente da fare lo devo finire io anche se ho già mangiato abbastanza, è più forte di me.
Per inciso non disdegno nemmeno i grissini.
Rispondi