Tortino di zucchine

Idee culinarie per grandi e bambini
Claudiuccia

Tortino di zucchine

Messaggio da Claudiuccia » mer lug 14, 2010 6:19 pm

Da un pò di giorni in frigo ho un rotolo di pasta sfoglia fresca, presa da Bebbo non so bene per fare cosa...e lì giace ancora!
E poi ho un bel pò di zucchine.
Come fate voi il tortino di zucchine, che ci mettete?
Siccome fa tanto tanto caldo, evito come la peste i fornelli e le cose cotte fuori, nel forno a legna, ora mi vanno a genio.
Grazie per l'aiuto noimamme!


asolina

Messaggio da asolina » mer lug 14, 2010 6:20 pm

ci metterei dentro la ricotta...tutto il resto è out per le calorie.
niente formaggi fusi,niente salumi...beh magari un pò di pancetta giusto per insaporire ;)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer lug 14, 2010 6:27 pm

Mmmmm però pensa a quanto ci starebbe bene la provola affumicata....ahahaha 'na bomba di grassi!
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 14, 2010 6:29 pm

non son i grassi a preoccuparmi..ma più il calore dopo aver mangiato tutte ste calorie...hihihihih
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer lug 14, 2010 6:34 pm

io faccio spesso questa.
stendo la sfoglia.
batto due-tre uova,sale,pepe,formaggio,latte,zucchine trifolate e pancetta a dadini.
verso sulla sfoglia e cucino per una mezz'oretta in forno.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer lug 14, 2010 6:40 pm

stendo la pasta sfoglia poi due o tre fette di crudo preparo la farcitura con zucchine a crudo tagliate a rondelle, ricotta, un pò di gorgonzola niente olio e sale il tutto sopra la pasta sfoglia e finisco di guarnire con altre due fette di crudo
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » mer lug 14, 2010 6:41 pm

Io metto nel microonde le zucchine tagliate a dadini piccolissimi per 5 minuti per dare una prima cotta
poi unisco 2 uova, latte, se hai ricotta ok ma anche no, un po' di parmiggiano, le zucchine, prezzemolo, un e se per caso mi sono avanzate un paio di fette di prosciutto cotto ci sminuzzo pure quello.
unisco tutto questo nella ciotola e lo verso sopra la pasta sfoglia o brisè su cui prima ho fatto dei buchini con la forchetta
a volte metto anche un fungo champignon o due a fettine sottilissime, se piace una macinatina di pepe... e se hai la provola invece del parmiggiano metti un po' di quella.. 2 fettine con frutta poi come piatto unico per la cena :) ( insomma pulisci il frigo gh)
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 14, 2010 6:49 pm

s-b-a-v
!!!
Rispondi