Chi di voi ha già fatto i "muffin 4 sapori"? Consigli

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
kikkacdc

Chi di voi ha già fatto i "muffin 4 sapori"? Consigli

Messaggio da kikkacdc » sab lug 03, 2010 6:17 pm

Chi di voi ha già fatto questa ricetta? Io l'ho provata oggi, i muffin sono venuti buonissimi(non ho resistito e ne ho assaggiato 1) però nel farl non mi sono tornate alcune cose..mi spiego:
1)La quantità di cacao da miscelare a metà impasto è davvero esagerata, mi sono ritrovata a dover miscelare TUTTO l'impasto altrimenti era densissimo! A voi non è successo così? La prox volta ne metteròmoolto meno.
2)L'impasto non mi è bastato per fare tutti e 12 i muffin, cioè quando sono andata a coprire con l'ultima cucchiaiata di impasto ne ho dovuto mettere davveropocoper ogni muffin altrimenti non mi bastava per tutti, infatti sono venuti tutti con il ripieno i superficie e non nascosto dentro.(Cmq buonissimi)
3)Invece di mettere un cucchiaio sia di nutella che di yogurt ne ho messo un cucchiaino perchè altrimentilo yogurt non bastava e cmq ci sarebbe stato troppo ripieno rispetto all'impasto.
A chi li ha già fatti è andato tuttoliscio? Vorrei solo regolarmi per laprossima volta, al limite faccio meno muffin o aumento la dose d'impasto.
Grazie!


Rispondi