Oggi mi cimento anche io con la PDZ

Idee culinarie per grandi e bambini
Sara77

Oggi mi cimento anche io con la PDZ

Messaggio da Sara77 » sab lug 03, 2010 1:24 pm

Domani facciamo la festa per il compleanno di mio papà e io come regalo volevo fargli una bella torta con la PDZ. Nella mia città c'è un negozio che ha un po' tutto per la pasticceria e ha anche la PDZ in panetto già pronta.
L'idea era di fare una torta non tanto grande come circonferenza ma abbastanza alta con 3 strati di pan di spagna (sotto come base a metà e come cappello) con una farcitura di crema pasticcera semplice e una al caffè (pensavo, ma se avete idee migliori datemele!!!).
La PDZ verrebbe ricoperta di granella verde per fare il prato con un'omino e un aereo (mi papà è areomodellista).
Oggi vado a prendere gli ingredienti.
Cosa posso aggiundere o togliere o modificare???


Sara77

Messaggio da Sara77 » sab lug 03, 2010 3:32 pm

come si stende la PDZ? Un panetto grande come una rosetta, circa, quanto copre??
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab lug 03, 2010 3:35 pm

io la pdz non l'ho mai fatta, ma con l'mmf (che credo più o meno sia simile) stendevo con il mattarello una sfoglia sottile (l'arrotolavo sul mattarello e poi man mano la srotolavo sulla torta)...
penso che con un panetto la copri tutta la torta e ti avanza pure qualcosina per decorare...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab lug 03, 2010 6:05 pm

Dipende quanti piani fai,io con un panetto,fatto da me e non già pronto,ho ricopertouna torta da 28cm ed è avanzata un po' tutto intorno, cmq non l'avevo stesa fina. Per sicurezza direi di prenderne 2 tanto se ti avanza dura anche 2 mesi.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » dom lug 04, 2010 8:03 pm

io prendo a volte quella gia pronta della Decora, e ci faccio una torta da 26 anche qualcosa di piu....
Per stenderla anche io uso il mattarello...
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom lug 04, 2010 9:38 pm

La torta è venuta benino per essere la prima.
Ho fatto una torta margherita, farcita con la crema pasticcera e poi l'abbiamo decorata con glassa e decori. La glassa con il caldo che faceva si scioglieva e abbiamo dovuto stenderla prima sulla carta forno e poi adagiarla sulla torta tipo adesivo. Poi al centro ho fatto un cerchio di granella verde (la pista di volo vincolato) e poi granella colorata e scritta. Buona era buona, ma la glassa pareva marzapane...sapeva di mandorla.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun lug 05, 2010 4:19 pm

Le foto non le hai fatte?
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun lug 05, 2010 4:25 pm

si io ho appena fatto la torta a Flipper , per Luca, e come ho scritto da qualche parte ne ho dedotto che non è piu tempo per le torte ricoperte di pdz, mmf e cioccolato elastico ahahahahh...si scioglie tutto
Rispondi