A proposito di torte...

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven lug 02, 2010 6:54 pm

E se la farcissi solo con la nutella..? Io cmq ho fatto una torta una settimana fa e non l'ho proprio farcita,l'ho solo ricoperta di pdz, era la ricetta per il Kind.. fetta al latte, l'ho fatta su una tortiera da 28cm ed è venuta larga e non troppo alta. Era buonissima anche senza farcitura..poi dipende da quanto la devi fare grande perchè se siete in tanti magari così bassa non ti basta.


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven lug 02, 2010 8:44 pm

kikkacdc ha scritto:E se la farcissi solo con la nutella..? Io cmq ho fatto una torta una settimana fa e non l'ho proprio farcita,l'ho solo ricoperta di pdz, era la ricetta per il Kind.. fetta al latte, l'ho fatta su una tortiera da 28cm ed è venuta larga e non troppo alta. Era buonissima anche senza farcitura..poi dipende da quanto la devi fare grande perchè se siete in tanti magari così bassa non ti basta.
uhm...mi posti la ricetta? :red: non so ancora quanti saremo al max la faccio a piani :cisssss:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab lug 03, 2010 11:31 am

strawberry ha scritto:uhm...mi posti la ricetta? :red: non so ancora quanti saremo al max la faccio a piani :cisssss:
Faccio prima a scriverti la ricetta che non mi ricordo da dove l'ho presa su cookaround:
KINDER FETTA AL LATTE

IMPASTO: 2 bicchieri Latte
200gr Zucchero (io ho usato quello a velo)
250gr Farina
75gr Cacao
1 bustina lievito

PREPARAZIONE
Mescolare insieme farina, zucchero,cacao e amalgamare col latte,a velocità alta. Aggiungere il lievito e mescolare a bassa velocità.
Versare nello stampo 28cm o rettangolare 25x25cm e cuocere a 170° per 20/25minuti.
Farcire con panna montata e cospargere di zucchero a velo.

Io come ti dicevo non l'ho farcita proprio perchè viene non molto alta (vedi foto), ma se fai 2 stampi da 24-26 magari puoi tagliare ogni torta in 2 e farcirla a piacere.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab lug 03, 2010 12:26 pm

kikkacdc ha scritto:Faccio prima a scriverti la ricetta che non mi ricordo da dove l'ho presa su cookaround:
KINDER FETTA AL LATTE

IMPASTO: 2 bicchieri Latte
200gr Zucchero (io ho usato quello a velo)
250gr Farina
75gr Cacao
1 bustina lievito

PREPARAZIONE
Mescolare insieme farina, zucchero,cacao e amalgamare col latte,a velocità alta. Aggiungere il lievito e mescolare a bassa velocità.
Versare nello stampo 28cm o rettangolare 25x25cm e cuocere a 170° per 20/25minuti.
Farcire con panna montata e cospargere di zucchero a velo.

Io come ti dicevo non l'ho farcita proprio perchè viene non molto alta (vedi foto), ma se fai 2 stampi da 24-26 magari puoi tagliare ogni torta in 2 e farcirla a piacere.
grazie... :cisssss:
deve essere buonissima :red:
:bacio:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab lug 03, 2010 5:58 pm

strawberry ha scritto:grazie... :cisssss:
deve essere buonissima :red:
:bacio:

Si, ti confermo che è davvero buona..e considera che non c'è né burro né uova nell'impasto! Meno sensi di colpa :ola:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » dom lug 04, 2010 8:38 am

kikkacdc ha scritto:E se la farcissi solo con la nutella..? Io cmq ho fatto una torta una settimana fa e non l'ho proprio farcita,l'ho solo ricoperta di pdz, era la ricetta per il Kind.. fetta al latte, l'ho fatta su una tortiera da 28cm ed è venuta larga e non troppo alta. Era buonissima anche senza farcitura..poi dipende da quanto la devi fare grande perchè se siete in tanti magari così bassa non ti basta.
Ora non conosco bene questa torta ma puoi farcirla anche con semplicissima marmellata di albicocca, un pò tipo una sacher.....
Rispondi