La prima torta con la PDZ!

Idee culinarie per grandi e bambini
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 28, 2010 10:26 am

Grazie ragazze!! :cisssss:
Per il sapore, era ovviamente molto fresco e la camy cream è molto delicata, nonostante la sicura botta calorica, quindi non ha coperto la torta, anzi ha armonizzato bene.
La PDZ era uno strato sottilissimo, infatti nel tentativo di stendere agli angoli, s'è rotta :red: meno male che il pasticcio era invisibile dopo aver messo il "prato".
Ho trovato difficoltà con quest'ultimo. Mentre davo la forma all'erba, la pasta si seccava, quindi al momento di sollevarla dalla spianatoia, s'è rotta anche quella, ma con un po' di collage e acqua ho risolto. Credo che dovrò essere più veloce la prossima volta, anche perchè la torta sarà ben più grande.
claudia ha scritto:Brava Rosi è bella e sicuramente era anche molto buona!

Bello Andrea con quel musetto impiastricciato!

Sugo? Melone?
Sugo! :cisssss:


Sara77

Messaggio da Sara77 » lun giu 28, 2010 10:57 am

Bellissima!!!
Anche io mi sto portando avanti con i preparativi per il compleanno del pollastro. Pensavo anche io ad una torta così, anche per mio papà che domani fa gli anni.
Complimenti Rosy!!!!!!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun giu 28, 2010 11:13 am

:clap: :clap:

Bravissima!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 28, 2010 12:09 pm

Mmmm io adoro la mente, chissà che bontà!!!!!

Senti, per il fatto che la pasta si squaglia, io ho fatto il test ieri... ho tenuto la torta in frigo tutta la notte e tutta la mattina, l'abbiamo tirata fuori dal frigo prima di mangiarla ed è stata fuori meno di un'ora...poi ho dovuto ritirarla perchè iniziava a scioglersi la MMF.
Non so se la PDZ è più resistente...e comunque credo che dipenda molto dalla temperatura, conta che noi eravamo in casa col ventilatore acceso!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 28, 2010 12:30 pm

che billa!!!!!!!!!!!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 28, 2010 2:05 pm

Jersey ha scritto:Mmmm io adoro la mente, chissà che bontà!!!!!

Senti, per il fatto che la pasta si squaglia, io ho fatto il test ieri... ho tenuto la torta in frigo tutta la notte e tutta la mattina, l'abbiamo tirata fuori dal frigo prima di mangiarla ed è stata fuori meno di un'ora...poi ho dovuto ritirarla perchè iniziava a scioglersi la MMF.
Non so se la PDZ è più resistente...e comunque credo che dipenda molto dalla temperatura, conta che noi eravamo in casa col ventilatore acceso!
Ho risolto il problema. La sala in cui faremo la festa di compleanno ha un frigo più o meno simile al mio, per cui non dovrebbero esserci problemi per la torta!
Rispondi