congelament/scongelamento carne

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

congelament/scongelamento carne

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 23, 2010 2:18 pm

allora vi espongo il mio/nostro problema (mio e mio marito). Noi in genere compriamo nei supermercati la carne macinata e la congeliamo, Ok? Fin qui tutto bene, solo che poi la scongeliamo per farci il sugo e mio marito ne fà un po di piu per congelarlo!!Tatàn! Ecco il problema di mio marito di qualche tempo fà: ma la carne surgelata e poi cotta si può ricongelare? Secondo me si tanto è cotta col sugo, per mio marito assolutamente no!!!

A voi la parole please


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer giu 23, 2010 2:21 pm

io faccio uguale a te e siamo ancora tutti vivi.
una volta cotto lo torno a congelare, comunque nel giro di 20 giorni lo consumiamo.
in inverno faccio anche il minestrone surgelato, lo cucino, poi lo passo per bambini e ricongelo in monoporzioni.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer giu 23, 2010 2:25 pm

sono ignorante su questa domanda, ma al mio parere non si potrebbe risurgelare, ma attendiamo quelle più esperte!
cmq parto dal fatto che la carne macinata da supermercato (quindi già confezionata) sarebbe da mangiare subito, perché sai che la carne macinata è quella che nel giro di poche ore prende tantissimi funghi e batteri??
quindi solo per questo motivo non la surgelerei, immagina a RIsurgelarla!!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 23, 2010 2:29 pm

laNay ha scritto:sono ignorante su questa domanda, ma al mio parere non si potrebbe risurgelare, ma attendiamo quelle più esperte!
cmq parto dal fatto che la carne macinata da supermercato (quindi già confezionata) sarebbe da mangiare subito, perché sai che la carne macinata è quella che nel giro di poche ore prende tantissimi funghi e batteri??
quindi solo per questo motivo non la surgelerei, immagina a RIsurgelarla!!
si ho capito ma noi la congeliamo subito appena comprata e poi dopo averla cotta nel sugo la ricongeliamo appena fredda e i vari sughi che ne ricaviamo cmq li consumiamo nel giro di pochi giorni (lui è un pastaro)
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer giu 23, 2010 3:01 pm

Si la carne se cotta nuovamente si può ricongelare io lo faccio anche con l'arrosto vai tranquilla!!!!
Ovviamente se la scongeli e non la cuoci non puoi ricongelarla ma questo lo sapevi anche tu! :ok:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer giu 23, 2010 3:08 pm

Sì, si può, se la scongeli cruda, la cuoci e la ricongeli.

Vai tranquillissima!!!
sunshine

Messaggio da sunshine » mer giu 23, 2010 3:10 pm

CLAUDIA69 ha scritto:allora vi espongo il mio/nostro problema (mio e mio marito). Noi in genere compriamo nei supermercati la carne macinata e la congeliamo, Ok? Fin qui tutto bene, solo che poi la scongeliamo per farci il sugo e mio marito ne fà un po di piu per congelarlo!!Tatàn! Ecco il problema di mio marito di qualche tempo fà: ma la carne surgelata e poi cotta si può ricongelare? Secondo me si tanto è cotta col sugo, per mio marito assolutamente no!!!

A voi la parole please
Anch'io faccio così, se la carne scongelata è stata cotta non si sono problemi a ricongelarla altrimenti pure io ho sempre sbagliato.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 23, 2010 3:32 pm

grazie a tutte :bacio:
Rispondi