Calzoncelli vegetariani

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 16, 2010 12:29 pm

beh se lo si prende e lo si mette nel piatto così com'è, anche a me non alletta. Però cucinato con verudre, o anche alla griglia facendogli fare la crosticina per me è ormai irrinunciabile, una fonte alternativa di proteine alla carne o al formaggio che trovo davvero ottima


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 16, 2010 12:30 pm

e comunque, se non aggrada, credo che in questa ricetta si possa egregiamente sostituire con della ricotta
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer giu 16, 2010 10:03 pm

marika ha scritto:beh se lo si prende e lo si mette nel piatto così com'è, anche a me non alletta. Però cucinato con verudre, o anche alla griglia facendogli fare la crosticina per me è ormai irrinunciabile, una fonte alternativa di proteine alla carne o al formaggio che trovo davvero ottima
La prossima volta scelgo quello con l'aspetto meno brutto e lo provo alla griglia. In effetti non sarebbe male visto che carne ne mangiamo comunque poca e finiamo per mangiare troppo formaggio!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 16, 2010 10:10 pm

Io lo trovo solo all'Esselunga o al Gigante, marca Compagnia Italiana Alimenti Biologici. Di solito prendo quello al naturale, ho provato pure quello alle erbe ma non ci è piaciuto
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer giu 16, 2010 10:19 pm

marika ha scritto:Io lo trovo solo all'Esselunga o al Gigante, marca Compagnia Italiana Alimenti Biologici. Di solito prendo quello al naturale, ho provato pure quello alle erbe ma non ci è piaciuto
qui non ci sono queste catene... In compenso abbiamo 3 negozi solo bio, l'ultimo che ha aperto è molto grande e fornitissimo. Ha persino carne bianca e rossa e formaggi vari.
Il tofu peggiore mi sembrava quello in salamoia, anche affumicato aveva un colore bruttino, proverò quello normale. Se tutto sommato ha un gusto neutro si può fare!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 16, 2010 10:20 pm

nei negozio bio lo trovi di sicuro. Io l'unico che c'è ad Asti ce l'ho scomodo da raggiungere.
Anche impanato e fritto è buono (sì, lo so, non si fa, ma per una volta non muore nessuno...)
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer giu 16, 2010 10:32 pm

marika ha scritto:nei negozio bio lo trovi di sicuro. Io l'unico che c'è ad Asti ce l'ho scomodo da raggiungere.
Anche impanato e fritto è buono (sì, lo so, non si fa, ma per una volta non muore nessuno...)
mhm... come approccio al prodotto però non è male come idea! cosa non è buone se fritto??!!
Rispondi