Ok parliamo di coloranti (per il PdZ)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun mag 31, 2010 9:19 am

A dimenticavo per rendere lucida la pdz occorre spennellarla con poca acqua ma se devo essere sincera io la preferisco opaca perché lucida mi sa tanto di vernice!!!
Le decorazioni si attaccano con poca acqua!


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun mag 31, 2010 9:25 am

Fralu ha scritto:A dimenticavo per rendere lucida la pdz occorre spennellarla con poca acqua ma se devo essere sincera io la preferisco opaca perché lucida mi sa tanto di vernice!!!
Le decorazioni si attaccano con poca acqua!
Ah... ma poi non si "ammolla" troppo?
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun mag 31, 2010 3:11 pm

Micaela77 ha scritto:Ah... ma poi non si "ammolla" troppo?
Poca poca acqua giusto una passatina all'inizio non ti sembrerà lucidissima ma poi asciugando vedrai che sarà bella lucida!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 31, 2010 11:25 pm

grazie a tutte
cercherò i coloranti in gel o polvere allora
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom giu 06, 2010 10:33 pm

allora, ti porto la mia esperienza: i coloranti in gel, rispetto a quelli liquidi, sono FANTASTICI. Ne basta una quantità davvero minima-minima per ottenere un bel colore deciso e non c'è bisogno di aggiungere zucchero perchè non diventa tutto appiccicaticcio. Ho provanto anche quelli in polvere, ma quelli in gel li ho trovati migliori
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun giu 07, 2010 5:00 am

Fede ha scritto: Se li metto dopo aver fatto il PdZ, devo aggiungere zucchero a velo (tanto) perchè il liquido fa diventare tutto molle ed appiccicoso, però mi sembra che con tutto questo zucchero la pasta non sia più "elastica" da lavorare, ma diventi secca (infatti quando vado a ricoprire una torta, i fianchi si spaccano

il mio primo (e unico) tentativo di pdz era proprio cosi'...pero' il colorante (liquido) era poco alla fin fine, possibile che sia stato solo quello?
Rispondi