Le cucine straniere

Idee culinarie per grandi e bambini
simo86

Messaggio da simo86 » mar mag 25, 2010 3:36 pm

Gwen ha scritto:ma qual'è la particolarità di quello thailandese?
beh ecco in thailandia fanno spesso da mangiare quelle brutte cose orripilanti che hai messo come immagini... ma non mi sono mai azzardata ad avvicinarmi.... :tettonaesaurita:

cmq si mangia riso, verdure, un sacco di cibi speziati, il pesce, il pollo fritto o marinato. nella loro cucina usano molto il latte di cocco. e poi amo i frutti esotici...


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mag 25, 2010 3:36 pm

Gwen ha scritto:la cucina brasiliana com'è?
BUONISSSSSIMO!!!!!!!!!

hai presente il Churrasco????

tanta tanta carne ai ferri (che io adoro!!!) :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 25, 2010 3:37 pm

simo86 ha scritto:beh ecco in thailandia fanno spesso da mangiare quelle brutte cose orripilanti che hai messo come immagini... ma non mi sono mai azzardata ad avvicinarmi.... :tettonaesaurita:

cmq si mangia riso, verdure, un sacco di cibi speziati, il pesce, il pollo fritto o marinato. nella loro cucina usano molto il latte di cocco. e poi amo i frutti esotici...
:occhiodibue: oddio allora sono loro i pazziiiiiiiiiiiiiii

il latte di cocco lo amerei, come lo utilizzano?
Nefer ha scritto:BUONISSSSSIMO!!!!!!!!!

hai presente il Churrasco????

tanta tanta carne ai ferri (che io adoro!!!) :cisssss:
Non so cosa sia il churrasco :red:
Smilla

Messaggio da Smilla » mar mag 25, 2010 3:40 pm

Gwen ha scritto:la cucina brasiliana com'è?
churrasco: rodizio di carne ma anche di pesce(cioè arrivano i camerieri con le spade o spiedi piene di carne arrostite e te la tagliano sul piatto finchè non dici alt) (buono il taglio della picanha - che sarabbe la fiorentina senza osso suppergiù) con contorno di fejoada (riso e fagioli neri con pancetta) insalata con farofa (una specie di farina ma più grossa), banana fritta e altri contorni a base di verdure, accompagnate da una bella caipiroska alla maracuja e per finire ananas allo spiedo

m'hai fatto venire voglia!

Mo prenoto!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mag 25, 2010 3:40 pm

Gwen ha scritto: :occhiodibue: oddio allora sono loro i pazziiiiiiiiiiiiiii

il latte di cocco lo amerei, come lo utilizzano?


Non so cosa sia il churrasco :red:
vergogna!!!! :frusta:

dietro la lavagna subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cisssss:

tò, vai a studiare và.......hahahaha!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Churrasco


Immagine

http://www.pavonerisorse.it/scuole_circ ... rrasco.jpg
simo86

Messaggio da simo86 » mar mag 25, 2010 3:44 pm

Gwen ha scritto: :occhiodibue: oddio allora sono loro i pazziiiiiiiiiiiiiii

il latte di cocco lo amerei, come lo utilizzano?
lo utilizzano in tutto... sempre come salsina per accompagnare i piatti di pollo, di verdure.... io quando ci sono andata ero nella parte sud della Thailandia (non da tutte le parti hanno la stessa cucina) e lo proponevano cosi...
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 25, 2010 3:45 pm

simo86 ha scritto:lo utilizzano in tutto... sempre come salsina per accompagnare i piatti di pollo, di verdure.... io quando ci sono andata ero nella parte sud della Thailandia (non da tutte le parti hanno la stessa cucina) e lo proponevano cosi...
che bello!!!!!!Immagino proprio che il latte di cocco col salato mi piacerebbe!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 25, 2010 3:46 pm

smile77 ha scritto:churrasco: rodizio di carne ma anche di pesce(cioè arrivano i camerieri con le spade o spiedi piene di carne arrostite e te la tagliano sul piatto finchè non dici alt) (buono il taglio della picanha - che sarabbe la fiorentina senza osso suppergiù) con contorno di fejoada (riso e fagioli neri con pancetta) insalata con farofa (una specie di farina ma più grossa), banana fritta e altri contorni a base di verdure, accompagnate da una bella caipiroska alla maracuja e per finire ananas allo spiedo

m'hai fatto venire voglia!

Mo prenoto!
Nefer ha scritto:vergogna!!!! :frusta:

dietro la lavagna subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cisssss:

tò, vai a studiare và.......hahahaha!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Churrasco


Immagine

http://www.pavonerisorse.it/scuole_circ ... rrasco.jpg
vado a studiare!Ma a leggere mi piace!Devo trovare un buon ristorante brasiliano a Roma, qualcuno ne ha uno???
Rispondi