Torta PDZ..

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Cri80......ho bisogno del tuo consiglio!

Messaggio da mammamartina » dom mag 23, 2010 2:55 pm

Googlando qua e la ho letto che la torta prima di essere ricoperta andrebbe farcita e tenuta una notte in frigo...

voi che avete già tentato l'esperimento avete fatto cosi????????

Cri80 tu che sei super esperta??

E poi è meglio la crema al burro che raffreddandosi da stabilità alla torta o la semplice panna sotto la pdz??

Farcendo la torta la sera prima e decorandola la mattina dopo , non corro il rischio che diventi molliccio il pds?????
Grazie grazie grazie!!!


maaga

Messaggio da maaga » dom mag 23, 2010 8:31 pm

Io ho solo e sempre fatto il MMF, l'ho farcita e tenuta in frigo solo per tempi tecnici......non so se è "necessario".
Però non ho mai fatto il PDZ.... :red:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mag 24, 2010 1:39 pm

Cri!!!!!!!!!!!!! dove sei?????
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mag 24, 2010 1:56 pm

io ti dico la mia esperienza...da profana.
Si dice che sarebbe meglio stendere la pdz il giorno in cui si consuma la torta.
ti posso dire che io l'ho finita di decorare ieri alle 17,00 con la pdz fatta al momento stessa.messa in frigo ed è perfetta ancora oggi!
io come ho gia detto nel post ho usato panna.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mag 24, 2010 2:00 pm

nanà ha scritto:io ti dico la mia esperienza...da profana.
Si dice che sarebbe meglio stendere la pdz il giorno in cui si consuma la torta.
ti posso dire che io l'ho finita di decorare ieri alle 17,00 con la pdz fatta al momento stessa.messa in frigo ed è perfetta ancora oggi!
io come ho gia detto nel post ho usato panna.
infatti io pensavo solo di farcirla di crema la sera prima e il pdz il giorno del compleanno......ma ho paura che il pan di spagna si inzuppi troppo....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar mag 25, 2010 3:26 pm

eccomi..
allora ti dico come faccio io,per comodità preparo la torta il giorno prima e poi la assemblo quando mi serve,non è necessario nessun riposo ,io lo faccio solo per comodità.
per quanto riguarda panna o crema al burro io uso sempre la panna mi piace il sapore.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar mag 25, 2010 6:30 pm

CRI80 ha scritto:eccomi..
allora ti dico come faccio io,per comodità preparo la torta il giorno prima e poi la assemblo quando mi serve,non è necessario nessun riposo ,io lo faccio solo per comodità.
per quanto riguarda panna o crema al burro io uso sempre la panna mi piace il sapore.
Grazie, come sempre sei veramente gentile....finirò ti assicuro con il romperti le scatole!!!! :bacio: :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mag 26, 2010 6:58 pm

mammamartina ha scritto:Grazie, come sempre sei veramente gentile....finirò ti assicuro con il romperti le scatole!!!! :bacio: :bacio:

ma figurati quando vuoi. :ok:
Rispondi