La mia prima nuvola!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab mag 22, 2010 4:27 pm

superstrafra ha scritto:ma giusto per capire, quanto ci si impiega a preparare la torta nuvola? e a preparare la pdz?
esplicate in dettaglio, prego
Allora, la torta nuvola ci vogliono 15-20 minuti con il frullatore e poi 45 minuti di cottura. Aspetti che si raffreddi, la tagli e la farcisci con la crema (ho fatto quella al latte, una decina di minuti+raffreddamento). La pdz l'ho fatta l'altroieri, ci vogliono anche lì 10-15 minuti. Alla fine quello che ha impiegato più tempo è l'assemblaggio, far le roselline e le foglie


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab mag 22, 2010 4:28 pm

Nicky75 ha scritto:PDZ...MMF?????? Mi traducete please???
PastaDiZucchero e MarshMellowsFondant
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab mag 22, 2010 4:32 pm

superstrafra ha scritto:ahahahha ma dev'essere un programma intensivo per me eh!
si, si, ho l'impressione che siamo un pochetto gemelle in questo settore, se tu non stai mentendo, ahahah
(io sono ferma a livello 16 anni, per darti un'idea, sto aspettando che sara diventi grandi e faccia lei per tutti, ahahah)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 22, 2010 6:58 pm

Marika è carinissima e sicuramente molto buona ;)
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab mag 22, 2010 7:26 pm

ma che bella!
anche io ieri sera tornata da lavoro l'ho fatta aggiungendo del cacao all'impasto,poi mia figlia ha voluto contribuire e ha girato la manopola dei gradi a 220,sopra carbonizzata! :cry:
poi ho anche provato a fare la copertura inPDZ ma mi è venuto uno schifo :cry: :cry:
come cavolo la stendete per farla sottile?io l'ho messa tra due fogli di carta forno e poi mattarello ma si è tutta appiccicata alla carta forno,uffi!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab mag 22, 2010 7:54 pm

che bella!
Io oggi ho tentato la mia prima pdz in effetti si sporca poco... solo ci voglio un po' più di ingredienti.
Domani provo ad usarla per una copertura di nuvola ma non so se mi viene.... per sicurezza ho preparato un mmf in caso di macelli dell'ultimo minuto.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab mag 22, 2010 9:16 pm

dani9\6\08 ha scritto:ma che bella!
anche io ieri sera tornata da lavoro l'ho fatta aggiungendo del cacao all'impasto,poi mia figlia ha voluto contribuire e ha girato la manopola dei gradi a 220,sopra carbonizzata! :cry:
poi ho anche provato a fare la copertura inPDZ ma mi è venuto uno schifo :cry: :cry:
come cavolo la stendete per farla sottile?io l'ho messa tra due fogli di carta forno e poi mattarello ma si è tutta appiccicata alla carta forno,uffi!
io la stendo con il mattarello direttamente sull'asse da impastare, mettendoci sopra un bel po' di zucchero avero (come si fa con la farina per la pasta fresca...)
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab mag 22, 2010 9:21 pm

marika ha scritto:io la stendo con il mattarello direttamente sull'asse da impastare, mettendoci sopra un bel po' di zucchero avero (come si fa con la farina per la pasta fresca...)
ok proverò così al prossimo esperimento. :ok: grazie!
Rispondi