Conservazione pane

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Conservazione pane

Messaggio da Daria » lun mag 10, 2010 5:13 pm

e pan brioshe, ho fatto quest'ultimo con la ricetta di Sole ed e' venuto perfetto, peccato sia tantissimo e i bimbi non ne mangino molto, qualche fetta durante il giorno, ho provato a congelarne un po', ma il restante, cosi come il pane, come farlo durate il piu' a lungo possibile? Io adesso uso metterlo tagliato a fette nel sacchetto del pane di carta e infilare il tutto in un sacchetto di plastica, avete altri accorgimenti?


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mag 10, 2010 6:49 pm

Sto cercando anche io un metodo valido visto che ormai lo faccio quasi sempre in casa. Voglio provare a comprare il sacchetto per pane che vendono su dmail.

Ti consiglio però di non tagliare preventivamente il pane, perchè secca di più. Taglialo solo quando ti serve e la prima fetta, che magari si è già un pò seccata, non mangiarla, ma tienila come "coperchio" a contatto col resto del pane che così resterà più morbido.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 11, 2010 9:41 am

gingerale ha scritto:Sto cercando anche io un metodo valido visto che ormai lo faccio quasi sempre in casa. Voglio provare a comprare il sacchetto per pane che vendono su dmail.

Ti consiglio però di non tagliare preventivamente il pane, perchè secca di più. Taglialo solo quando ti serve e la prima fetta, che magari si è già un pò seccata, non mangiarla, ma tienila come "coperchio" a contatto col resto del pane che così resterà più morbido.
il dubbio che avevo infatti
ma questo sacchetto per il pane e' particolare? perche' a me ne hanno regalato uno in stoffa ma non lo trovo particolarmente efficace
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mag 11, 2010 10:40 pm

E' in cotone con in mezzo uno strato di polietilene (?) per alimenti.
http://www.dmail.it/prodotto/128591-C108/1/Cucina-facile/Cucina-pratica/Sacchetto-frescopane.html

Lo ordinerò domenica. Quando arriva ti faccio poi sapere se funziona!
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer mag 12, 2010 8:30 am

Brave poi fatemi sapere perché io ho lasciato da parte la macchina del pane proprio perché non riuscivo a conservarlo bene!
Rispondi