aiutatemi please

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mag 03, 2010 2:27 pm

vediamo se riesco ad aiutarti...

allora le dosi sono queste di Cri:

Ricetta per il MMF - MarshmallowFondant
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo (io uso 3 buste)
3 cucchiai di acqua

io non le sciolgo a bagnomaria ma direttamente nel pentolino antiaderente a fuoco bassissimo.

Quando le caramelle si sono sciolte le tolgo dal fuoco e gli verso dentro una busta intera da 125gr. di zucchero a velo.

Mescolo il tutto e poi verso le caramelle sciolte sul piano da lavoro già pronto con lo zucchero a velo (una busta da 125 gr) e sopra gli metto l'altra busta da 125gr.

lascio le caramelle sciolte li per un paio di minuti e inizio ad impastare DAGLI ANGOLI (non dal centro ) senza toccare la pasta ma lavorando quasi con lo zucchero.

lascio che lo zucchero si rapprenda ancora con le caramelle e torno nuovamente ad impastare.

A volte capita anche a me che mi resta la pasta tra le dita, quindi preparati sempre una bottiglia di olio di semi li vicino mentre impasti...quando vedi che proprio non riesci perchè troppo appiccicosa, versati un po d'olio tra le nani e sfregale bene.

Puoi farlo anche con lo zucchero a velo ma io preferisco l'olio di gran lunga...


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mag 03, 2010 2:29 pm

simo86 ha scritto:allora ho trovato il colorante liquido rosso... ma cazzarola ho fatto la prova... ok mi si sciolgono le caramelle ma quando è il momento di fare la palla nada de nada... uffi sono una franaa
ti consiglio di mettere il colorante quando le caramelle sono sciole e ancora da mettere lo zucchero a velo.
simo86

Messaggio da simo86 » lun mag 03, 2010 2:31 pm

Nefer ha scritto:vediamo se riesco ad aiutarti...

allora le dosi sono queste di Cri:

Ricetta per il MMF - MarshmallowFondant
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo (io uso 3 buste)
3 cucchiai di acqua

io non le sciolgo a bagnomaria ma direttamente nel pentolino antiaderente a fuoco bassissimo.

Quando le caramelle si sono sciolte le tolgo dal fuoco e gli verso dentro una busta intera da 125gr. di zucchero a velo.

Mescolo il tutto e poi verso le caramelle sciolte sul piano da lavoro già pronto con lo zucchero a velo (una busta da 125 gr) e sopra gli metto l'altra busta da 125gr.

lascio le caramelle sciolte li per un paio di minuti e inizio ad impastare DAGLI ANGOLI (non dal centro ) senza toccare la pasta ma lavorando quasi con lo zucchero.

lascio che lo zucchero si rapprenda ancora con le caramelle e torno nuovamente ad impastare.

A volte capita anche a me che mi resta la pasta tra le dita, quindi preparati sempre una bottiglia di olio di semi li vicino mentre impasti...quando vedi che proprio non riesci perchè troppo appiccicosa, versati un po d'olio tra le nani e sfregale bene.

Puoi farlo anche con lo zucchero a velo ma io preferisco l'olio di gran lunga...

ah ecco... forse ci mettevo poco zucchero a velo e non ho aspettato qualche minuto... bon ora ho finito lo zucchero a velo mi devo mettere in pace fino a stasera che vado a comparlo... grazie infinitamente.... :bacio:
simo86

Messaggio da simo86 » mer mag 05, 2010 12:48 pm

E' USCITA UNO SCHIFO.... non posto nemmeno la foto perchè me ne vergogno!!
sunshine

Messaggio da sunshine » mer mag 05, 2010 12:52 pm

Su che sarà mai, la prossima volta verrà meglio, comunque conta il pensiero e l'impegno.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer mag 05, 2010 12:58 pm

anche se non è bella... sarà sicuramente buona, no?
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer mag 05, 2010 1:00 pm

strawberry ha scritto:http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=51467

Qui trovi la ricetta e alcuni consigli :ola:

siete fantastiche...!
proverò pure io a fare queste torte....mà il risultato sarà completamente diverso credo...hihihi!!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer mag 05, 2010 1:01 pm

simo86 ha scritto:E' USCITA UNO SCHIFO.... non posto nemmeno la foto perchè me ne vergogno!!
tranquilla...vedrai quando la farò io!!!!! :cisssss:
Rispondi