Asparagi

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio apr 22, 2010 2:42 pm

oggi ci ho fatto la pasta
nella padella saltapasta ho messo a sciogliere la pancetta a cubetti, senza olio ne nulla, quando ha tirato fuori il suo grasso ho aggiunto gli asparagi a rondelle e portato a cottura. verso la fine ho aggiunto le punte tenute da parte, 1 bustina di zafferano sciolto in una tazzina d'acqua e fatto mantecare.
poi ci ho saltato la pasta: buonissima


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mag 07, 2010 10:54 am

minù ha scritto:dopo averli lessati per qualche minuto prendine 3 o 4 per volta avvolgili in una sottiletta e poi in una fetta di prosciutto cotto... mettili in una teglia imburrata e se ti piace aggiungi un pò di besciamella, metti in forno ben caldo finchè la besciamella non fa la crosticina o comunque per un quarto d'ora......
fatta pure questa, slurp, veramente buoni così
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 07, 2010 11:03 am

ecco... mia suocera ieri me ne ha portati 3kg... mangeremo asparagi per una settimana!!!!!!!!!!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mag 07, 2010 11:54 am

la eli ha scritto:ecco... mia suocera ieri me ne ha portati 3kg... mangeremo asparagi per una settimana!!!!!!!!!!
bè io li congelo anche....così quando voglio farli con la pasta sono pronti... :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mag 07, 2010 3:57 pm

pensa che io oggi ne ho comprati ancora perchè mi piacciono troppo, voglio provare qualche altra ricettina
katialuca

Messaggio da katialuca » lun mag 10, 2010 10:57 am

Io li mangio bolliti conditi con un filo di olio e lmone.
Rispondi