rose del deserto (biscottini)

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
simo86

rose del deserto (biscottini)

Messaggio da simo86 » mer apr 14, 2010 1:23 pm

100 gr di farina 00, 25 gr di fecola, 1 uovo, 90 gr di burro, 100 gr di uvetta (lavata e asciugata), 75 gr di zucchero, 1 busta di vanillina, 1/2 busta di lievito, sale q.b., corn-flakes q.b.


Montate burro, zucchero, farina setacciata, uovo, uvetta e lievito tutto assieme (mettendo il lievito per ultimo). Una volta amalgamato bene l'impasto, prendetene una punta di cucchiaio e fatelo cadere in una terrina che avrete riempito di corn-flakes, fatelo coprire completamente di fiocchi di mais e disponete le palline (che schiaccerete leggermente a superficie) sul vassoio di cottura coperto di carta da forno. Tenete presente che si ingrandiranno durante la cottura, per cui mantenetele ad una certa distanza una dall'altra. Ponete in forno per circaa 15-20 minuti a 170°

Immagine


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio apr 15, 2010 11:46 am

Ci avevo proprio pensato ieri a questi biscotti. Grazie per la ricetta
emanuela
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio apr 15, 2010 11:47 am

Ora ad occhio non mi ricordo la mia ricetta... però li ho fatti tante volte anch'io!!! Sono semplici, veloci e soprattutto buoni!!!
melaverde

Messaggio da melaverde » ven apr 16, 2010 7:15 pm

anch io li ho fatti tante volte..
con una ricetta diversa,
io usavo solo barrette di cioccolato, burro e corn flakes,
facevo la glassa con cioccolato e burro e poi aggiungevo i corn flakes,
sono buoni davvero,
grazie per avermi ricordato di farli!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven apr 16, 2010 7:21 pm

non sapevo si chiamassero così!
oggi li ho fatti anche io,non avevo i coarn flakes e così li ho fatti senza,nella mia ricetta poi ci sono le gocce di cioccolato e non le uvette

ecco i miei di oggi
ne manca qualcuno all'appello :cisssss:
Rispondi