dolci per bambini

Idee culinarie per grandi e bambini
vita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 10, 2010 5:22 pm

dolci per bambini

Messaggio da vita » lun mar 22, 2010 11:06 am

in settimana inviterò gli amichetti del "mio"bambino a casa, saranno 4 in tutto e poichè li terrò con me tutto il pomeriggio avevo pensato di fare un dolce tutti insieme!avete qualcosa di buono da suggerirmi?per la cronaca: ho il bimby


Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 22, 2010 11:07 am

torta di mele?
torta al cioccolato?
Di quelle semplici che lievitano insomma, se dovete farlo insieme (però col bimby la cosa è breve e veloce e si perde tutta la magia del pasticciare insieme e te lo dice una bimbymunita :cisssss: ).
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 22, 2010 11:10 am

oppure dei profumatissimi muffins alle fragole :clap:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 22, 2010 12:34 pm

direi di andare sui biscotti se vuoi farli partecipare,altrimenti dei muffin poco impegnativi e veloci.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 22, 2010 12:44 pm

Cabopino ha scritto:oppure dei profumatissimi muffins alle fragole :clap:
come si fanno (senza bimby)?
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 22, 2010 1:02 pm

pavesini ripieni di mascarpone e nutella?
potreste fare la catena di montaggio: uno spalma la nutella su un pavesino, uno spalma il mascarpone, uno li unisce e li dovrebbe passare nel caffè (o lo fai decaffeinato oppure bisogna cercare un sostituto) e uno li passa nella farina di cocco!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 22, 2010 1:05 pm

smile77 ha scritto:pavesini ripieni di mascarpone e nutella?
potreste fare la catena di montaggio: uno spalma la nutella su un pavesino, uno spalma il mascarpone, uno li unisce e li dovrebbe passare nel caffè (o lo fai decaffeinato oppure bisogna cercare un sostituto) e uno li passa nella farina di cocco!
sono buonissimi e funziona alla grande per coinvolgerli ma la nutella è un pò pesante e io ne metteri poca e niente mascarpone.....magari bagnali invece nel latte (per sostituire il caffè) e fai aderire la granella di cocco, sono una delizia!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 22, 2010 1:16 pm

Pandina ha scritto:come si fanno (senza bimby)?
io faccio la mia solita ricettina base per i muffins e poi concludo con qualche pezzo di fragola. dà un profumo incredibile!
non ho mai provato ma si può provare anche mescolando all'impasto della marmellata di frutta, in questo caso di fragole! io adoro le fragole!!!!!!
Rispondi