Brunch

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven mar 05, 2010 2:15 pm

Solange ha scritto:il pan brioche l'ho fatto così, nella macchian del pane:

180 ml di latte a temperatura ambiente
120 grammi di burro fuso, io l'ho fuso nel micro altrimenti si può fondere nel latte e poi lasciarlo raffreddare
100 grammi di zucchero
2 uova
un pizzico di sale
una fialetta di aroma vaniglia/arancia/limone a scelta (io ho fatto metà arancia e metà vaniglia, quel che avevo in casa)
Mezzo cubetto di lievito di birra o una bustina di mastrofornaio

Programma basic, crosta chiara

Poi stasera ne taglio 4 fette e le lascio seccare un po' durante la notte all'aria aperta, domani mattina le passo leggermente nell'uovo sbattuto con poco latte, zucchero, cannella e poi le passo in padella antiaderente con un pochino di burro (ma anche senza niente) fino a che non diventano croccantine, metto nei piatti e ci metto sopra dello sciroppo d'acero.

Ti pare abbastanza godurioso? :lol:
Si ho gia l'acquolina in bocca...mi sa che domani mi piazzo a casa del suocero e mi "impossesso" per un pò della macchina del pane :cisssss:
grazie Sole...
:bacio:


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven mar 05, 2010 2:22 pm

grazie solange,oggi non mi funziona bene questo sito e alcune sezioni non si aprono non so perchè quindi non trovo la ricetta ,ottimo anche il pan brioche domani lo faccio adesso ho appena sfornato il pane con farina di grano saraceno........grazie minù aspetto anche la tua versione quando hai tempo senza fretta non preoccuparti...grazie a tuttte
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven mar 05, 2010 2:24 pm

mmmmm che bello magari potessi permettermi tutte queste ghiottonerie!!!!!!!!!!!ma con la ciccia poi come la mettiamo?????sono già troppo grasa!!!!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven mar 05, 2010 3:40 pm

bei ricordi dei sabato o domenica mattina!
anche noi facevamo un brunch,visto che non ci alzavamo mai prima dell 11.30!
da quando c'è giada ce lo concediamo meno spesso,perchè si sveglia prima.
io adoro la colazione,e mi manca un sacco farla tutti insieme.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 05, 2010 4:34 pm

Jessy, faccio la furba perchè la tiroide è in superattività. Fra 10 giorni inizio la cura e non potrò più fare tanto la furba, tranquilla ahahahah
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven mar 05, 2010 8:21 pm

Solange ha scritto:Jessy, faccio la furba perchè la tiroide è in superattività. Fra 10 giorni inizio la cura e non potrò più fare tanto la furba, tranquilla ahahahah
uffa però come vorrei scofanarmi tutto senza dover pensare alla linea sto mondo ingiusto, mi ha dotato di un fisico da lottatore con il metabolismo di un bradipo e ingrasso anche solo se penso a tutta la roba che avete scritto!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Dona

Messaggio da Dona » ven mar 05, 2010 8:40 pm

lenina ha scritto:La merenda sinoira è una via di mezzo fra una merenda è una cena (un brunch pomeridiano se me la passi)

di solito comprende (ma poi si varia come si vuole)

Affettati vari (d'obbligo il salame cotto che però fuori dal piemonte non è diffusissimo)
Carne all'albese
Fritto misto alla piemontese
Pinzimonio di verdure
La finanziera (che però io non mangio e non so fare)

E quello che detta la fantasia

Chi non è astemio come me accompagna tutto con il barbera o il nebbiolo.
Approposito di fritto misto
ne ho mangiato uno 2 settimane fa, da svenimento!!!!!!
Il brutto è che non ho potuto bere perchè era il compleanno del mister e giustamente s'è voluto 'mbriacare lui.
Io ho fatto da autista sigh.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 8:43 pm

Dona ha scritto:Approposito di fritto misto
ne ho mangiato uno 2 settimane fa, da svenimento!!!!!!
Il brutto è che non ho potuto bere perchè era il compleanno del mister e giustamente s'è voluto 'mbriacare lui.
Io ho fatto da autista sigh.
Io l'ultima volta che l'ho "mangiato" è stato per il mio matrimonio.

In un post dove lo fanno pure ottimo..."mangiato" fra virgolette perchè fra nausee e agitazione ho mangiato pochissimo...lo rimpiango ancora quel pranzo erano tutti entusiasti e nè io nè france ce lo siamo goduti :occhiodibue:
Rispondi