Legumi

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Legumi

Messaggio da Dilly » lun feb 22, 2010 10:22 pm

Ho comperato un misto di legumi biologico, e vorrei provare a darli a Marta; il punto è che io, piselli a parte, non mangio legumi e nemmeno mio marito, quindi non ho idea di come si cucinino. A parte la classica zuppa di legumi, ci son altri modi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 22, 2010 10:23 pm

il misto va bene per la minestra altri modi non saprei.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 22, 2010 10:53 pm

Io li cuocio insieme a verdure fresche (carota, zucchina, patata, cipolla, sedano), poi frullo tutto fino a farli diventare una crema in cui cuocio la pasta di formato piccolo (tipo risoni).
Poi prima di servire, un filo d'olio e una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
I miei pargoli li adorano entrambi.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar feb 23, 2010 10:24 am

Io faccio una specie di schiacciata, sia con le lenticchie che con i fagioli, quindi credo che si possa fare anche col misto.
Allora cuoci i legumi come se fossero un risotto, quindi soffritto con olio e dado, fai tostare e poi aggiungi poca acqua per volta, fino a che non diventano morbidi e spatasciosi.
Quando sono cotti, versi in una padella abbastanza ampia, stendi i legumi a mo di frittata e cuoci entrambi i lati.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar feb 23, 2010 3:54 pm

Jersey ha scritto:Io faccio una specie di schiacciata, sia con le lenticchie che con i fagioli, quindi credo che si possa fare anche col misto.
Allora cuoci i legumi come se fossero un risotto, quindi soffritto con olio e dado, fai tostare e poi aggiungi poca acqua per volta, fino a che non diventano morbidi e spatasciosi.
Quando sono cotti, versi in una padella abbastanza ampia, stendi i legumi a mo di frittata e cuoci entrambi i lati.
Interessante!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer feb 24, 2010 10:29 am

Dilly ha scritto:Interessante!
si, è molto comoda anche da mangiare fuori casa!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer feb 24, 2010 10:55 am

siccome vedo che chiedete spesso, vi passo un link
http://www.e-bios.it/Resources/BIOS%20Cereali.pdf
Rispondi