sempre microonde

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Stefania72

sempre microonde

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 7:01 pm

ho scovato nella dispensa del lievito per torte fatte al microonde e ho seguito la ricetta che c'era su.
Ho fatto una torta con yogurt e mandorle(doveva essere una ciambella ma io non ho lo stampo quindi l'ho fatta normale)che si è cotta in...udite udite....8 minuti!
non credevo ai miei occhi e ho pensato:sarà venuta na ciofece e invece no, è buonissima ed è venuta bella alta cosa che nel forno normale non mi riesce mai!


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer feb 17, 2010 7:29 pm

che tipo di micro hai?
io ne ho uno basico davvero e dubito che vengano bene col mio ,anche se la tentazione di provare questo lievito l'ho avuta..
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 9:27 pm

io ho il microonde col crisp però per cuocere questa torta ho usato come c'era scritto sulla ricetta le microonde combinate al grill quindi credo ce l'abbia anche il tuo.
Io tra l'altro ho usato la farina che ha già dentro un pò di lievito perchè ce l'avevo da finire e in più ho messo anche il lievito da microonde, non so se sia per questo o se dovesse venire proprio così ma è venuta davvero alta e soffice.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer feb 17, 2010 10:38 pm

l'ho visto anch'io al super ma non mi sono fidata...ce la scrivi la ricettina??
grassie!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer feb 17, 2010 10:59 pm

ah però interessante una torta in 8 minuti?stefania metti ricetta e ingredienti grazie grazie
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 11:01 pm

sbatti 3 uova intere con 200 gr di zucchero, aggiungi un pizzico di sale, 150 gr di yogurt intero , una fialetta di aroma limone, 60 gr di mandorle tritate, 100 gr di farina, 90 gr di frumina,la bustina di lievito e alla fine 100 gr di olio di semi.
Io uso l'impastatore elettrico per cui si lavora tutto per benino.
Metti poi l'impasto in una ciotola di pirex del diametro di 21 cm imburrata e cosparsa di pan grattato e cuoci per 8 minuti a 650 watt combinato con gril.
Poi fai una glassa con zucchero a velo, 2 cucchiai di yogurt e un cucchiaino di limone da spalmare sopra quando la torta è fredda.
Rispondi