Cous cous...

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Cous cous...

Messaggio da valedirimini » mar feb 16, 2010 11:54 am

Vorrei provare a farlo...voi come lo fate?


Mara

Messaggio da Mara » mar feb 16, 2010 12:02 pm

io uso quello precotto, faccio b ollire dell'acqua con un cucchiaio d'olio e del sale
metto l'acqua sul cous cous elo sgrano mentre assorbe l'acqua, faccio bollire un'uovo e comincio a condirlo
io ci metto uovo sodo appunto, formaggio molle, pomodorini freschi, funghetti sott'olio, mais, e tutto quello che mi viene, il formaggio molle lo metto per primo e giro bene, gli lascia un gusto super
con il pesce non piace alle pupe ma o già provato con cozze e gamberi e pomodori
altrimenti fai la carne di agnello con il sughetto e lo accompagni con il cou cous
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar feb 16, 2010 12:08 pm

donnamara ha scritto:io uso quello precotto, faccio b ollire dell'acqua con un cucchiaio d'olio e del sale
metto l'acqua sul cous cous elo sgrano mentre assorbe l'acqua, faccio bollire un'uovo e comincio a condirlo
io ci metto uovo sodo appunto, formaggio molle, pomodorini freschi, funghetti sott'olio, mais, e tutto quello che mi viene, il formaggio molle lo metto per primo e giro bene, gli lascia un gusto super
con il pesce non piace alle pupe ma o già provato con cozze e gamberi e pomodori
altrimenti fai la carne di agnello con il sughetto e lo accompagni con il cou cous
Escludendo l' agnello...che mi fa schifissimo......posso usare altra carne?:nani:
Mara

Messaggio da Mara » mar feb 16, 2010 12:11 pm

tutta quella che si può fare con del sughetto, il cous cous dovrebbe assorbire il sugo della carne,.......maiale?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar feb 16, 2010 12:34 pm

in estate lo faccio col pesto fatto da me (basilico+olio+grana) e pomodorini ciliegini a pezzettini: è fresco, veloce, bunissimo e pure sano :clap:

l'altra versione è con zucchine e carote saltate e se vuoi a scelta o salmone o carne (pollo etc).

Io uso il cous cous precotto e ci aggiungo direttamente gli altri ingredienti....
Rispondi