help crespelle

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab feb 06, 2010 10:54 am

io gli do sempre una passata i forno 15-20 min...


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab feb 06, 2010 10:57 am

lenina ha scritto:come vuoi farle?
Prepararle farcirle e passarle in forno gratinandole?

Con cosa dentro?

Io di solito faccio l'impasto delle crepes.(500 cl di latte, 3 uova, 250 grammi di farina)
deve rimanere liquido (a volte aggiungo latte se mi sembra troppo solido) e va messo in padella in modo che rimanga uno strato molto sottile, quando si soldifica si girae appena si stacca si toglie (così per tutte le crespelle)

Poi metto il ripieno (dipende da come mi gira a me piace verdure e ricotta tipo cannelloni, ma si può variare moltissimo) le piego le metto in forno ricoperte da un po' di bechamella e parmigiano e le faccio gratinare.

Ne lascio sempre un po' da parte da farcire dolci. :cisssss:
dentro vorrei metterci i funghi , forse conviene prendere quelli in scatola ( :mumble: ) e poi formaggio.
anche col radicchio mi piacerebbe provare e con zucchine e gamberetti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 06, 2010 10:58 am

Loriangel ha scritto:dentro vorrei metterci i funghi , forse conviene prendere quelli in scatola ( :mumble: ) e poi formaggio.
anche col radicchio mi piacerebbe provare e con zucchine e gamberetti
Quelle con zucchine e gamberetti eviterei di metterci il parmigiano sopra poi :cisssss:

Ha casa a torino ho la piastra per le crepes qui le ho fatte qualche volta ma sul padellino non è la stessa cosa non ci sono abituata
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab feb 06, 2010 10:58 am

CRI80 ha scritto:io gli do sempre una passata i forno 15-20 min...
cosa ci metti dentro tu cri?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 06, 2010 11:00 am

ma piacciono tantissimo con pomodoro a pezzetti e mozzarella.
maaga

Messaggio da maaga » sab feb 06, 2010 12:04 pm

lenina ha scritto:..........

Ha casa a torino ho la piastra per le crepes qui le ho fatte qualche volta ma sul padellino non è la stessa cosa non ci sono abituata
Devi usare una padella antiaderente, poi ci passi sopra velocemente il brurro, deve fare una piccolissima pellicola e versi l'impasto delle creps, ne fai 3/4 creps e poi ripassi il burro.
Provare per credere. :ok: :ok: :ok:

Le puoi riempire e chiuderle a fazzoletto, oppure rotolare su se stessa a forma di cannellone, oppure dopo averle arrotolate su se stesse, le tagli in tre parti obliguamente, come si taglia il salame...... :ehehe: :ehehe:

Immagine

qui ci sono le foto di vari tipi di modi per chiuderle
http://www.buttalapasta.it/articolo/cr- ... ette/4423/

Se si dovessero sbagliare i dosaggi e farne troppe, mettetene uno sopra all'altra da formare un tortina, con la pellicola ricoprire tutte le creps, conservare in frigo, vi durano un paio di giorni, così da poterle utilizzare in un secondo tempo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 06, 2010 12:08 pm

fish ha scritto:Devi usare una padella antiaderente, poi ci passi sopra velocemente il brurro, deve fare una piccolissima pellicola e versi l'impasto delle creps, ne fai 3/4 creps e poi ripassi il burro.
Provare per credere. :ok: :ok: :ok:
si lo so però ho più difficoltà (anche perchè sono mancina e il gas qui è calcolato per destri ho il forno a sinistra e mi muovo male)

Se si dovessero sbagliare i dosaggi e farne troppe, mettetene uno sopra all'altra da formare un tortina, con la pellicola ricoprire tutte le creps, conservare in frigo, vi durano un paio di giorni, così da poterle utilizzare in un secondo tempo.
si possono anche congelare ma vanno seprate con della carta velo
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab feb 06, 2010 12:10 pm

Loriangel ha scritto:grazie barbara !
:marika: una coccola per voi sole solette
:bacio:
Si grazie, mi ci vuole!
Buone crespelle....mi state facendo venire l'acquolina in bocca!
:ola:
Rispondi