Torta al cacao (senza uova e con latte di riso)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio feb 04, 2010 6:43 pm

lenina ha scritto:la ricetta vera è con il latte normale
ok,grazie!
perchè a me di solito il latte mi ignucchisce(lo so non è italiano,ma non so come esprimere meglio il concetto) la torta una volta cotta,magari il latte di riso era diverso,per questo chiedevo.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 05, 2010 11:57 am

marika ha scritto:L'ho appena fatta, con 300 di latte e la farina mix it. Anzichè lo zucchero ho usato il fruttosio, e anzichè 60 di cacao ho messo 30 di cacao e 15 di cocco.
Cotta 10 min nel microonde con il grill. L'aspetto è ottimo, per il gusto vi dirò stasera!
Anche il gusto, ottimo davvero! Secondo me ci stava anche un pizzico di fruttosio in meno di quello che ho messo.
E ho idea che tagliata a metà e farcita con della marmellata di arance sia libidinosa!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 12:00 pm

marika ha scritto:Anche il gusto, ottimo davvero! Secondo me ci stava anche un pizzico di fruttosio in meno di quello che ho messo.
E ho idea che tagliata a metà e farcita con della marmellata di arance sia libidinosa!
Ci pensavo anche io a mettere la marmellata di arance.
Fa un bel contrasto.
Sullo zucchero (o fruttosio) va limitato se si usa il latte di riso perchè addolcisce già lui.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 05, 2010 12:14 pm

lenina ha scritto:Ci pensavo anche io a mettere la marmellata di arance.
Fa un bel contrasto.
Sullo zucchero (o fruttosio) va limitato se si usa il latte di riso perchè addolcisce già lui.
Io ho usato il latte normale, ma credo che la "colpa" sia di quel po' di cocco che ci ho messo
Rispondi