Muffin al cioccolato

Idee culinarie per grandi e bambini
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer feb 10, 2010 6:12 pm

Ciao, sono Paola R.
domani provo anch'io i muffin i miei bimbi adorano il cioccolato e trovare qualche ricetta che contiene poche uova non é facile il mio Michael era allergico ora sembra non lo sia più ma vado cauta.
ciao e grazie

MICHAEL E LUCILLA 10-12-2003


Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » sab feb 13, 2010 11:08 am

eccomi di nuovo li abbiamo fatti!
Michael mischiava i solidi, Lucilla i liquidi...io pesavo ho mischiato il tutto, e assieme abbiamo riempito le "cartine" e dopo 20 minuti di forno erano cotte, una volta freddi..... che fatica aspettare... assaggiati ..... felicissimi e buoni.
grazie per la ricetta
ciao
PAOLA MICHAEL LUCILLA
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » dom feb 14, 2010 8:40 am

Paola R. ha scritto:eccomi di nuovo li abbiamo fatti!
Michael mischiava i solidi, Lucilla i liquidi...io pesavo ho mischiato il tutto, e assieme abbiamo riempito le "cartine" e dopo 20 minuti di forno erano cotte, una volta freddi..... che fatica aspettare... assaggiati ..... felicissimi e buoni.
grazie per la ricetta
ciao
PAOLA MICHAEL LUCILLA
Grazie Paola... io gli ho rifatti ieri sera in quantità industriali, sia bianchi che neri, per la festa di carnevale che ci sarà oggi a scuola!!!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom feb 14, 2010 10:16 am

ragazze, approfitto di questo 3d per farvi una domanda: ma i pirottini per i muffin, quelli di alluminio usa e getta vanno imburrati e infarinati prima di mettere l'impasto o non si attacca?? perchè avrei intenzione di farli (con la macchina del pane :ehehe: ) ma mi blocca questo dubbio.. non vorrei poi trovarmi a leccare i muffin dal coso d'alluminio!!!
denghiù
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom feb 14, 2010 1:17 pm

laZiaLana ha scritto:ragazze, approfitto di questo 3d per farvi una domanda: ma i pirottini per i muffin, quelli di alluminio usa e getta vanno imburrati e infarinati prima di mettere l'impasto o non si attacca?? perchè avrei intenzione di farli (con la macchina del pane :ehehe: ) ma mi blocca questo dubbio.. non vorrei poi trovarmi a leccare i muffin dal coso d'alluminio!!!
denghiù
ciao sono Paola, io ho usato quelli in carta, ma li ho oliati un po' poi da freddi sono usciti bene ma non i primi che erano appena tiepidini.
se usi quelli in alluminio ti consiglio di oliarli e infarinarli non si sa mai!!
io non li ho mai provati.
buon lavoro e buona festa di S.Valentino
PAOLA mamma di Michael e Lucilla
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio feb 25, 2010 6:47 pm

Up per Nana!!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio feb 25, 2010 6:49 pm

Io uso gli stampini di alluminio ma dentro ci metto un pirottino di carta. Il muffin rimane attaccato al pirottino come un plum cake per intendersi... ma da freddi si stacca bene!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio feb 25, 2010 7:47 pm

mammalice ha scritto:Up per Nana!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Rispondi