PANDORO MASCARPONE

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

PANDORO MASCARPONE

Messaggio da Daria » lun dic 28, 2009 10:53 am

Se avete avanzato un pandoro non potete non fare questa ricetta presa da Cotto e Mangiato, e' insuperabile, e il successo e' garantito !!!

PANDORO MASCARPONE

Un pandoro intero, 500 gr di mascarpone, 5 o 6 cucchiai di zucchero, 5 o 6 cucchiai di gocce di cioccolato fondente, 2 uova
Sbattere i rossi con lo zucchero fino a che non sono bianchi e spumosi. Incorporare il mascarpone e mescolare bene. Montare i bianchi a neve ferma e unirli al composto mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli. Completare la crema con le gocce di cioccolato. Tagliare il pandoro in 4 strati partendo dalla base. Coprire ogni strato partendo dal basso con la crema avendo cura di arrivare bene fino alle punte, sovrapporre man mano le quattro parti in maniera sfalsata in modo che le punte non combacino. Spolverizzare di zucchero a velo.


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun dic 28, 2009 10:57 am

Wau, deve essere una delizia!!! Ma io mi sono sempre chiesta... poi come si serve il panettone farcito e tagliato in questo modo? :mumble:
Scusa la domanda scema...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun dic 28, 2009 10:57 am

Mamma che fame,l'ho già salvata perchè sicuramente la proverò.Grazie Simo!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun dic 28, 2009 11:27 am

Cabopino ha scritto:Wau, deve essere una delizia!!! Ma io mi sono sempre chiesta... poi come si serve il panettone farcito e tagliato in questo modo? :mumble:
Scusa la domanda scema...
guarda il video, e' veramente una stupidata pero' anch'io finche' non ho visto non ho capito ah ah

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=link
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun dic 28, 2009 11:28 am

marzia80 ha scritto:Mamma che fame,l'ho già salvata perchè sicuramente la proverò.Grazie Simo!!!
io ne ho fatte tante di farciture per pandore e panettone ma c'era sempre qualcosa che non mi soddisfaceva , questa e' perfetta !!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun dic 28, 2009 11:34 am

LaSimo ha scritto:io ne ho fatte tante di farciture per pandore e panettone ma c'era sempre qualcosa che non mi soddisfaceva , questa e' perfetta !!!

Sei una garanzia,la proverò di sicuro nei prossimi giorni! :bacio:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun dic 28, 2009 12:06 pm

LaSimo ha scritto:guarda il video, e' veramente una stupidata pero' anch'io finche' non ho visto non ho capito ah ah

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=link
scusa Simo, forse sono io che sono de coccio.. :red:
ma io non ho ancora capito come si serve.. come lo tagli? sempre in verticale come un normale pandoro? Oppure tagli degli spicchi partendo dal cappello??? :mumble:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun dic 28, 2009 2:40 pm

Cabopino ha scritto:scusa Simo, forse sono io che sono de coccio.. :red:
ma io non ho ancora capito come si serve.. come lo tagli? sempre in verticale come un normale pandoro? Oppure tagli degli spicchi partendo dal cappello??? :mumble:
no, lo tagli in orizzontale ricavando 4/5 strati che hanno la forma di stella, farcisci il primo strato, poi applichi il secondo senza farlo coincidere con il primo ma spostato e cosi via fino al cappello :ok:
Rispondi