ricetta palline?

Idee culinarie per grandi e bambini
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun dic 07, 2009 12:07 pm

chiaretta_1974 ha scritto:le palline di natale di solito mi vengono a sentire certi discorsi durante il pranzo coi parenti ahahah!!!!
a me anche prima di incontrarli!!!

Lasciamo perdere!!
mammamatty ha scritto:con il coenflakes e la cioccolata?Io l'ho fatte anche con la ciccolata squagliata dell'uovo di pasqua, puoi anche non coservarle in frigo.
ecco queste mi intrgano.
ricetta please?


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun dic 07, 2009 12:15 pm

tartufini al cioccolato?
grattuggia 25o gr ciocc e versaci su 200 ml di panna bollente con 50 gr di burro sciolto insieme alla panna.gira gira così da sciogliere il cioccolato.
metti in frigo e fai indurire.
poi ci fai delle palline che puoi tuffare nella farina di cocco o nel cacao.
li puoi tenere anche fuori dal frigo se non hai 30 gradi in casa, tanto durano poco, so troppo buoni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 09, 2009 10:49 am

gazie.non le voglio mettere in frigo xche mi danno l idea che durino di meno?ad esempio quelle alla ricotta dovrebbero andare in frigo xche la ricotta andrebbe a male,quindi hanno una breve durata.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer dic 09, 2009 4:23 pm

Io ho questa ricetta fessa, ma non sono proprio palline:
compri dei piccoli amaretti, li farcisci a due a due con della Nutella e poi li fai rotolare nel caffe'.

Buooooniiiiii!!!!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 09, 2009 6:06 pm

Eccola
* 200 gr cornflakes
* 200 gr cioccolato fondente
* 200 gr cioccolato al latte
* 1 noce di burro
* zucchero a velo o farina di cocco

Sciogli a bagnomaria la cicolata, se la vuoi un pò più cremosa aggiungi il burro.Spegni butti i cornflakes e amalgami dolcemente .Fai in fretta le palline per non far diventare troppo mollicci i cereali, freddi in frigo e poi li spolveri o con lo zucchero o con la farina di cocco a piacimento.
A me piacciono così semplici ma ci sono ricette che prevedono anche mandorle e nutella
Rispondi