Copertura al cioccolato!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 17, 2009 12:26 pm

Sheireh ha scritto:Io la copertura la faccio con burro e cioccolata fondente, ma vado ad occhio per le dosi :cisssss:

eh, quoto, da figlia di madre teteschen devo dire che questa è la copertura originale!
ma che botta, io dopo na fetta stramazzavo.


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar nov 17, 2009 2:31 pm

Simo72 ha scritto:Cri la ricetta della prima torta ce l'hai? e' nel tuo blog?
che meraviglia


si Simo è nel blog..esattamente qui http://cristinaincucina.myblog.it/archi ... olato.html
mammalice ha scritto:Quindi la prima Cristina non indurisce??? Penso che proverò con la seconda... e per farla venire lucida lucida??? E poi... si stende bene??? Non rimane bozzolosa vero???

no,non indurisce mai...resta sempre morbidosa ma compatta,la seconda nemmeno indurisce,insomma non come cioccolato vero e proprio,ma sicuramente è piu' compatta della prima,
a me vengono lucide normalmente così,senza far nulla.si stende benissimo senza problemi,basta tirarla bene con un spatola o un coltello.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar nov 17, 2009 2:31 pm

mammalice ha scritto:Altra considerazione... ma si sciolgono bene 250 gr di cioccolata in 100 gr di panna calda??? Oppure va fatto il tutto a bagnomaria???

tutto a bagnomaria
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 17, 2009 3:13 pm

CRI80 ha scritto:tutto a bagnomaria
Ok convinta... provo così!!! Riepilogando metto la panna a scaldare a bagno maria e poi quando è calda, sempre a bagnomaria, aggiungo la cioccolata e la faccio sciogliere!!! Un gioco da ragazzi... a parole!!! Ahahahaha!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar nov 17, 2009 4:42 pm

mammalice ha scritto:Ok convinta... provo così!!! Riepilogando metto la panna a scaldare a bagno maria e poi quando è calda, sempre a bagnomaria, aggiungo la cioccolata e la faccio sciogliere!!! Un gioco da ragazzi... a parole!!! Ahahahaha!!!
esatto!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar nov 17, 2009 4:49 pm

Ora vi faccio inorridire, ma io mi trovo benissimo con la glassa al cioccolato pronta....della...Cameo?
Bisogna solo immergere la busta in acqua calda, forarla e spalmarla........
melaverde

Messaggio da melaverde » mar nov 17, 2009 6:44 pm

Superaffaella ha scritto:Ora vi faccio inorridire, ma io mi trovo benissimo con la glassa al cioccolato pronta....della...Cameo?
Bisogna solo immergere la busta in acqua calda, forarla e spalmarla........
idem................
Rispondi