Gli indispensabili (o minchiatine) in cucina

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Gli indispensabili (o minchiatine) in cucina

Messaggio da Daria » mer nov 04, 2009 1:26 pm

A parte i classici (micronde, bimby ecc) mi piacerebbe sapere da voi quali sono gli attrezzi che ritenete utili
A me ne vengono in mente due tra tanti,
il primo e uno sbuccia e taglia mele, si inserisce la mela e si gira la manovella, ci si ritrova con il frutto sbucciato e privo del torsolo, e' utilissimo perche' consente di avere le fette di mela gia' pronte per la preparazione di torte, succhi e altre ricette, il tutto in pochi secondi.
L'altro e' il cuoci uovo da micronde, in pochissimi secondi (una trentina) permette di avere le uova alla coque e per qualche manciata di secondo in piu' le uova sode, cosa non da poco visti tempi necessari per la cottura delle uova in pentola


asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 1:27 pm

corro a comprarmi il cuoci uovo!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 04, 2009 1:28 pm

bello il cuociuovo, lo sbuccia e taglia mele non lo trovo così indispensabile
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer nov 04, 2009 1:29 pm

Posso dire quello che ho pensato al volo appena ho visto ste due cose!?!?! Ammazza che "minchionerie" !!!! :ahahaha: :ahahaha:
A parte le battute...
ho regalato tempo fa uno sbuccia ananas a mia suocera che ha usato tantissimo e gliel'ho pure un po' invidiato perchè davvero comodo, poi quando ho deciso di comprarlo per me, non l'ho più trovato... vedi che roba?!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 04, 2009 1:30 pm

non ho nessuno dei due e non sapevo nemmeno dell'esistenza :clap:
agata74

Messaggio da agata74 » mer nov 04, 2009 1:31 pm

Il sac à poche...
Lo uso per millemila cose!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer nov 04, 2009 1:31 pm

Simo72 ha scritto: il primo e uno sbuccia e taglia mele, si inserisce la mela e si gira la manovella, ci si ritrova con il frutto sbucciato e privo del torsolo, e' utilissimo perche' consente di avere le fette di mela gia' pronte per la preparazione di torte, succhi e altre ricette, il tutto in pochi secondi.

Scusa ma non fai prima con questo?
Immagine
Con il piccolo dettaglio che occupa la metà della metà della metà dello spazio

Le uova invece le faccio in un bicchiere di plastica rigida, prima solo l'albume e il tuorlo gli ultimi 30 secondi

E anche oggi ho dato il mio rompimento di scatole quotidiano :cisssss:

PS per rispondere in topic, non potrei mai vivere senza il minipimer.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 04, 2009 1:34 pm

ahh dimenticavo quello per montare a neve i tuorli. Io ho ancora quello manuale (si diverte mio marito) però vado in prestito da mamma o mia cognata, quello elettrico. Altrimenti vado di Bimby
Rispondi