Gli indispensabili (o minchiatine) in cucina

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 04, 2009 3:40 pm

http://www.agricolturaitalianaonline.go ... e_italiano

donne a proposito di miele controllate sempre l'etichetta e pfrerite il miele italiano!
addirittura qui c'è una apicoltura che , con la sua etichetta, importa miele di acacia dall'ungheria, mentre gli altri tipi sono di prigine italiana. solo che guardando l'etichetta senza leggerne la provenienza, si dà per scontato che siano tutti italiani!


strefy

Messaggio da strefy » gio nov 05, 2009 1:21 pm

ragazze e la CAFFETTIERA DA MICROONDE???? non la uso spessissimo perchè è più comoda la macchinetta automatica, ma che figata!!!

poi trovo utile lo schiaccianoci che "avvolge" la noce e non schizza più via per la stanza!!!

il taglia ananas (priam piuttosto rinunciavo a tagliarla)

e poi...bhòòò se mi viene in mente altro lo scrivo!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio nov 05, 2009 1:32 pm

arrivo a gamba tesa..
indispensabile io pelapatate,comodissimo da usare e non ti vengono vesciche sulle dita a forza di pelare,
inutile...mhh non so forse poco utilizzati l' affetta mela(quello che taglia la mela in 4,
oppure quelli affarini che fanno tagliare le patate a zig zag o la zucchina a spirale,belli ma poco utilizzati
agata74

Messaggio da agata74 » gio nov 05, 2009 4:02 pm

agata74 ha scritto:Sai che non ne ho manco una foto???
Che rabbia, era proprio venuto bene (mai delegare il marito alle foto..)
In buona sostanza ho fatto un purè classico, con un bel pugno di spinaci in mezzo per colorarlo, l'ho tenuto bello sodo per lavorarlo, poi col sac a poche con la bocca tonda grande ho fatto tante simil-meringhette procedendo cosi:
base sotto larga (tutta a palline, per capirci), strato sopra con un giro esterno in meno, strato sopra ancora sempre più stretto, per finire con una pallina sopra.
Cioè tipo un cono rovesciato.
Quindi un abete 3D :cisssss:
Poi l'ho decorato con chicchi di melograno e stella cometa di emmental, tagliata col tagliabiscotti.
A casa ho la ricetta, appena ho tre secondi ve la posto insieme ai biscotti natalizi che non ricordo più a chi avevo promesso :red:
Ho messo la ricetta, come promesso!!
Bacio
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio nov 05, 2009 4:03 pm

agata74 ha scritto:Ho messo la ricetta, come promesso!!
Bacio
questa è telepatia...stavo proprio gurdando se avevi risposto.

Ti bacio
Rispondi