Sparabiscotti

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Sparabiscotti

Messaggio da marika » gio ott 29, 2009 12:13 pm

come diamine si usa?!
Ho preso sto coso allettando i bambini con biscotti fantasmagorici e poi ho finito per buttare metà dell'impasto e avere biscotti informi....come si fa a far staccare la pasta? Mi si attacca alla teglia ma rimane anche attaccata all'aggeggio infernale....è troppo molle? Troppo dura? Chi di voi la sa usare?!


Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 29, 2009 12:17 pm

anche io ce l'ho ma non ho mica capito: prima l'impasto era troppo duro, poi troppo molle... uno schifo!

la mia è quella in vendita su silikomart...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 29, 2009 12:22 pm

Io l'ho presa, sono riuscita a farla funzionare UNA volta, poi non so che è successo, mi faceva tutte robe strane, si attaccava la pasta alla siringa, uno schifo! Adesso usiamo i bicchieri o altre cose che troviamo in giro.

Abbiamo trovato anche le formine del didò che vanno da DIo. Ovviamente il didò non lo usiamo più, e le formine le abbiamo lavate ben bene.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 29, 2009 12:28 pm

ah, ecco, non sono l'unica impedita!
Fra, buona idea le formine del didò!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio ott 29, 2009 12:34 pm

So che si devono usare impasti particolari che contengono fondamentalmnte burro, la cosiddetta "frolla montata" che rimane morbida e consente alla "pistola" di formare benei biscotti. Miamammace l'ha, ha provato a "sparare" la frolla normale fatta da me ma i biscotti non son venuti bene.
Prova a vedere qua:
http://www.coquinaria.it/archivio/cucin ... ntata.html
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 12:36 pm

ho provato tutti gli impasti possibili e alla fine l'ho buttata.

Io a capire come si usa non ci sono riuscita e quando chiesi al tempo su "liberigatti" altre non me lo seppero spiegare.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 29, 2009 12:39 pm

lenina ha scritto:ho provato tutti gli impasti possibili e alla fine l'ho buttata.

Io a capire come si usa non ci sono riuscita e quando chiesi al tempo su "liberigatti" altre non me lo seppero spiegare.
ok, evito di buttare altri impasti e butto direttamente lei!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ott 29, 2009 12:53 pm

Ecco la volevo comprare... mi avete convinto a non farlo!!! Grazie... qualche eurino risparmiato!!!
Io la frolla montata la faccio e i biscotti vengono una meraviglia!!! Per farli uso una semplice tasca da pasticcere... ora poi ho trovato anche quelle usa e getta che sono anche più pratiche visto che neppure vanno ripulite!!!
Rispondi