SOS meringhe

Idee culinarie per grandi e bambini
strefy

Messaggio da strefy » lun ott 19, 2009 11:36 am

niente...non mi son venute.. :cry: mi sa che devo aspettare di comprarmi un robot con fruste elettriche

però mi succede questo: gli albumi DA SOLI li monta a neve fermissima. Appena gli metto lo zucchero a velo si smoscia tutto e diventa semiliquido (come da foto allegata)

grazie comunque, ragazze, ci riproverò appena possibile...

guardate che schifiezz..


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun ott 19, 2009 12:15 pm

Forse se li albumi te li monta bene da soli devi provare ad aggiungere lo zucchero con una frusta a mano.... con le lame del tritatutto probabilmente smonta...!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 19, 2009 1:19 pm

strefy ha scritto:niente...non mi son venute.. :cry: mi sa che devo aspettare di comprarmi un robot con fruste elettriche

però mi succede questo: gli albumi DA SOLI li monta a neve fermissima. Appena gli metto lo zucchero a velo si smoscia tutto e diventa semiliquido (come da foto allegata)

grazie comunque, ragazze, ci riproverò appena possibile...

guardate che schifiezz..
Lo metti tutto insieme o poco alla volta?

Hai provato col sistema dello sciroppo?

Comunque col robot di quel tipo non mi ci metterei neanche a montare qualcosa ^^
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ott 19, 2009 3:35 pm

Luvetta ha scritto:Io inizio montando gli albumi (SOLO gli albumi) a neve ferma
...
io le faccio allo stesso modo e riescono sempre perfettamente!

mi sa che con le lame non avrai mai un buon risultato... la frusta serve anche a gonfiare il composto
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar ott 20, 2009 3:13 pm

io le faccio così


4 albumi
250gr di zucchero
vaniglia in polvere
PROCEDIMENTO
Monta gli albumi a neve
e dopo incorpora piano piano lo zucchero e la vaniglia mescolando dolcemente dal basso verso l'alto senza far smontare gli albumi
metti la carta da forno su una teglia e mettici su le forme di meringa o le fai con la siringa o col cucchiaio cospargile di zucchero a velo
e infornale per 40\50 minuti nel forno normale a 160°
strefy

Messaggio da strefy » gio ott 22, 2009 12:06 am

ci ho riprovato con lo sciroppo, ma nisba. aspetterò di comprare un robot, di quelli con le fruste elettriche e poi vi faccio sapere.
è una sfida tra me e le meringhe ormai.................... :flaming:

:-)
strefy

Messaggio da strefy » ven ott 30, 2009 5:06 pm

GRAZIE RAGAZZE!!! CI SONO RIUSCITA!!! :ola:
ho comprato un robot con le fruste e ieri sono riuscita nell'impresa! ora ve le mostro... :ok:
Rispondi