ricette autunnali

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

ricette autunnali

Messaggio da mandiele » sab ott 10, 2009 8:10 pm

premetto che non sono una gran cuoca!
avrei bisogno di consigli, e ricette di dolci e cibi preparati con frutta e verdura autunnali!
mercoledì pomeriggio a scuola abbiamo organizzato "la festa d'autunno" e volevo portare qualcosina magari facendomi aiutare da lori nella preparazione!

ho a disposizione: melograno,uva americana,nocciole,
ma voi mettete ricette anche con altri ingredienti di questa stagione!

grazie noimamme!!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab ott 10, 2009 8:19 pm

zucca! Ci puoi fare davvero di tutto, dalle ricette salate a quelle dolci (prova a cercare in rete la torta zucca e cannella o zucca e cioccolato, è una meraviglia!)
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » sab ott 10, 2009 10:05 pm

Qualcosa con le castagne non ti piacerebbe?
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun ott 12, 2009 8:00 am

grazie Marika ottima l'idea della zucca! ci provo poi ti dirò il risultato!

Roxi avevo pensato al castagnaccio! ma è semplice da cucinare?????
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun ott 12, 2009 10:19 am

No, dalla ricetta che ho io non sembrerebbe difficile, però devo ammettere che non ho mai provato a farla.

http://www.cucinaericette.it/ricetta-castagnaccio.asp

Non so tu, ma io quando ho ospiti o devo presentare fuori di casa qualche piatto, mica faccio quelli già testati che so che mi escono bene; nooooo mi metto a provare cose nuove. Sono un disastro lo so, non si dovrebbe fare, ma lo faccio sempre. Meno male che sto molto attenta, curo molto la ricetta (anche perchè mi piace cucinare) e mi è sempre andata bene.
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun ott 12, 2009 11:58 am

Roxy ha scritto:No, dalla ricetta che ho io non sembrerebbe difficile, però devo ammettere che non ho mai provato a farla.

http://www.cucinaericette.it/ricetta-castagnaccio.asp

Non so tu, ma io quando ho ospiti o devo presentare fuori di casa qualche piatto, mica faccio quelli già testati che so che mi escono bene; nooooo mi metto a provare cose nuove. Sono un disastro lo so, non si dovrebbe fare, ma lo faccio sempre. Meno male che sto molto attenta, curo molto la ricetta (anche perchè mi piace cucinare) e mi è sempre andata bene.
ahh io pure!
ieri ad esempio sono andata a pranzo da amici ed ho portato un dolce mai provato...
ma il bello che anche il libro di ricette non lo avevo mai provato (arrivato a casa il giorno prima) ed anche la forma (me l'ha data mia mamma che non ama il silicone!)
Mi ha detto bene era buonissima!!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun ott 12, 2009 2:47 pm

Monica06 ha scritto:ahh io pure!
ieri ad esempio sono andata a pranzo da amici ed ho portato un dolce mai provato...
ma il bello che anche il libro di ricette non lo avevo mai provato (arrivato a casa il giorno prima) ed anche la forma (me l'ha data mia mamma che non ama il silicone!)
Mi ha detto bene era buonissima!!
Ma sì dai ... in fondo è quando hai ospiti o devi portare fuori qualcosa che ti viene da aprire il classico libro di cucina perchè pensi: "Cosa potrei fare 'stavolta di nuovo???"
E' chiaro che in casa, nel marasma della vita di tutti i giorni ti preoccupi meno di andare a complicarti la vita con qualche esperimento ...
Rispondi