Cosa NON vi piace?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 07, 2009 10:19 am

lenina ha scritto:Per il sapore capisco.
Ma molta gente non le mangia perchè fanno "senso".

Che poi se ci guardiamo bene allora dovrebbe fare "senso" la carne in generale :mumble:
per quanto mi riguarda si tratta più che altro dell'aspetto ma soprattutto della consistenza ,e poi ad esempio il fegato ,solo sentendone l'odore mentre si cucina,mi fa venire i conati...


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 07, 2009 10:23 am

Rie ha scritto:Ma come siamo diverse! Io vado pazza per sushi, sashimi, carpacci di spada crudo.
Idem la carne cruda, e anche se cotta alla griglia, o tipo filetto al pepe verde, la voglio al sangue.

pensa che mio marito è da na vita che vuole portarmi a mangiare sushi.......stò male solo a leggere SUSHI :fing: :ahahaha:

Rie, non siamo tanto diverse perchè io ADORO la carne crudaaaaa!!!! sono peggio di un vampiro quando vedo un pezzo di carne crudo!!!! :ola:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 07, 2009 10:32 am

in piemonte si usa mangiare salsiccia cruda,magari con pane fresco...bbbonaaaa
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer ott 07, 2009 10:36 am

anche da noi si mangia la salsiccia cruda ed è bbona.
Dimenticavo il cinghiale e gli uccellini.
Che schifo.

Volevo precisare che la mamma mia e della lupina non è una gran cuoca e odia far da mangiare quindi a casa mia la legge era: o mangi questa minestra o niente.
Per fortuna il ragù non l'ha mai fatto.
Però quando sono invitata lo mangio, per non offendere nessuno.
Il pesce crudo mi fa schifo anche il pensiero ma il sushi mi piace parecchio. :mumble:
So' strana, che ci voi fà.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 07, 2009 10:37 am

superstrafra ha scritto:in piemonte si usa mangiare salsiccia cruda,magari con pane fresco...bbbonaaaa
qualsiasi cosa sia di carne cruda...IO MANGIA!!! :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 07, 2009 10:38 am

Io ho un sacco di cose che non tocco neanche per sbaglio e se solo hanno toccato il piatto, lascio lì tutto.
Probabile che neanche ricordi una lista completa.

Formaggi, qualsiasi tipo, anche la mozzarella sulla pizza.
Latte da solo.
I condimenti col burro per cui si senta il sapore.
Maionese, besciamella.
Uovo solo se ben mischiato (come in frittata o nei ripieni).
Per le verdure: rucola, la parte dura dell'insalata, cavolfiori, broccoli, e sicuramente altre che ora non mi sovvengono.
Banana, melone e anguria.
Agnello, frattaglie, lumache, sanguinacci, polipo, anguilla, qualsiasi carne un po' troppo grassa (tolgo anche il grasso dal prosciutto crudo e dall'arrosto).

Come potete notare, per me andare a pranzo invitata da qualcuno è difficile... :red:
gi-emma

Messaggio da gi-emma » mer ott 07, 2009 11:30 am

Bene o male mangio quasi di tutto ovviamente evito le solite frattaglie,cartilagini, interiora, il cervello è qualcosa che mi ripugna,(mia madre me l'aveva rifilato da piccola.....mi ricordo ancora il disgusto che avevo!!!!!!!), carni e pesci crudi, quindi il sushi per me è tabù.
Sono un po' schizzinosa con il grasso tipo quello del prosciutto crudo o cotto, lo tolgo sempre.
Il gorgonzola non mi piace, ma stranamente appena ero rimasta in cinta lo volevo sempre....poi ho saputo che poteva essere pericoloso per il feto.....chissà come mai cambiano così tanto i gusti in quei mesi!!MAHH
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 07, 2009 11:31 am

Magui ha scritto:anche da noi si mangia la salsiccia cruda ed è bbona.
Dimenticavo il cinghiale e gli uccellini.
Che schifo.

Volevo precisare che la mamma mia e della lupina non è una gran cuoca e odia far da mangiare quindi a casa mia la legge era: o mangi questa minestra o niente.
Per fortuna il ragù non l'ha mai fatto.
Però quando sono invitata lo mangio, per non offendere nessuno.
Il pesce crudo mi fa schifo anche il pensiero ma il sushi mi piace parecchio. :mumble:
So' strana, che ci voi fà.
ma sai che il ragù mi fa lo stesso tuo effetto se sono i a cucinarlo,cioè l'odore mi nausea,ma mangiarlo altrove non mmi infastidisce... boh,forse sbaglio macinata...
Rispondi