Polpette...

Idee culinarie per grandi e bambini
Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 06, 2009 3:58 pm

Io mescolo carne macinata e pan grattato e basta.
Poi vabbè sale e se ci sta bene na grattatina di buccia di limone o d'arancia.

Ho una fobia verso l'uovo nelle preparazioni.

In genere poi le infarino leggermente e le faccio scaloppate (cioè quando sono quasi cotte ci agigungo il iquido, vcome le scaloppine) in padella con o un pò di aceto (balsamico o no, e allora le cucino con agli e rosmarino) oppure il limoncello che fiammeggio.


Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 06, 2009 3:59 pm

Io mescolo carne macinata e pan grattato e basta.
Poi vabbè sale e se ci sta bene na grattatina di buccia di limone o d'arancia.

Ho una fobia verso l'uovo nelle preparazioni.

In genere poi le infarino leggermente e le faccio scaloppate (cioè quando sono quasi cotte ci agigungo il iquido, vcome le scaloppine) in padella con o un pò di aceto (balsamico o no, e allora le cucino con agli e rosmarino) oppure il limoncello che fiammeggio.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar ott 06, 2009 4:09 pm

Boooooneeeee! Le provo! Io invece le faccio con 3-4 etti di macinato, 1 uovo, mezzo spicchio d'aglio e prezzemolo tritati, parmigiano grattugiato, sale e pepe. Faccio le palline e le infarino, le metto nell'olio EVO già caldo, le rosolo ben benino da tutti i lati, poi quando sono ben dorate, il succo di un limone, lascio evaporare e poi ce le mangiamo, ghghghgh!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 06, 2009 5:41 pm

martina v. ha scritto:Boooooneeeee! Le provo! Io invece le faccio con 3-4 etti di macinato, 1 uovo, mezzo spicchio d'aglio e prezzemolo tritati, parmigiano grattugiato, sale e pepe. Faccio le palline e le infarino, le metto nell'olio EVO già caldo, le rosolo ben benino da tutti i lati, poi quando sono ben dorate, il succo di un limone, lascio evaporare e poi ce le mangiamo, ghghghgh!
Uh buone ma praticamente le tue sono fritte, non in umido, giusto?
Rispondi