Cena con 15 amici in vista... suggerimenti x ricette

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio ott 01, 2009 4:54 pm

su questa sezione ci dovrebbe essere un post di Luvetta tutto sul danubio....
non so come si fa a postare il link di un altro post (scusa il gioco di parole)


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 01, 2009 5:26 pm

per le dosi non saprei...abbonda comunque, male che vada dai qualche avanzo ai commensali che saranno sicuramente contenti di non dover spignattare il giorno dopo ah ah

verra' proprio una bella festa !

il danubio....ummm come vorrei provare a farlo, Luvetta ai tempi mi invoglio' molto
Criscris

Messaggio da Criscris » gio ott 01, 2009 6:29 pm

I passo, leggo e copio!!! :cisssss:

Marialisa ha scritto:Però mio marito ci tiene a fare una specie di festicciola, e a dir la verità anche io...
Festeggiate qualcosa di particolare???Lo so...sono curiosa... :filufilu:
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 01, 2009 6:44 pm

io ne ho appena fatta una per una ventina di persone
affettati classici, melanzane grigliate con pomodori secchi e acciughe, insalata capricciosa con tonno e uova,salsiccia calda con piselli stufati, fusilli al ragù, formaggi tipici e mega torta di compleanno
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 01, 2009 7:02 pm

uova sode, tagliate in due, prendi il giallo e lo mescoli con tonno capperi acciughe ed un pò di maionese, poi rimetti il miscuglio al posto del tuorlo, pensoa tutte cose facili e gustose, io ho spesso gente e quindi solo ricette veloci
moon373

Messaggio da moon373 » gio ott 01, 2009 7:14 pm

Marialisa, questa è una ricetta facile facile ma di grande effetto.
Non ho letto i post precedenti, per cui se dovessero averla già postata chiedo scusa.
Prendi delle fette di pane per tramezzini senza crosta copri con queste una pirofila (la grandezza stabiliscila tu in base al numero di persone).
Mettici sopra delle fettine di prosciutto cotto e mozzarella, poi ricopri con altre fette.
Fai un secondo strato e termina col pane.
Sbatti due uova con due o tre cucchiai di latte e un po' di sale e versa tutto sul tortino di pane farcito.
Inforna a 200°.
Quando farà a crosticina toglilo dal forno.
Va servito caldo o tiepido.
E' buonissimo.
Puoi farcirlo come vuoi: questa è la ricetta classica ma puoi mettere verdure e formaggio, funghi e salsiccia, insomma tutto ciò che ti suggerisce la fantasia....................
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio ott 01, 2009 9:47 pm

Grazie belle donne...
se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchi!

per Criscris: non festeggiamo nulla di particolare, se non una rimpatriata di amicizie che tra gravidanza e primi mesi con la bimba (da paura perchè difficile da gestire) ci eravamo un pò perse... tutto qui! Adesso la bimba è "grande", è uno spettacolo quando c'è gente in casa!!
katiaromina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: sab set 12, 2009 4:30 pm

Messaggio da katiaromina » gio ott 01, 2009 10:01 pm

visto che hai il bimby prepara delle torte di rose rustiche sono di grande effetto, dovresti avere la ricetta, dentro puoi mettere prosciutto e formaggio
speck e provola, philadelphia e bresaola.

fai lo strudel di verdure con la pasta al vino ( empre ricetta libro base)
Rispondi