Bresaola da reciclare

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Bresaola da reciclare

Messaggio da Daria » gio set 17, 2009 4:15 pm

Ho preso una bresaola abbastanza grande ma e' immangiabile, avete qualche idea su come utilizzarla?


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio set 17, 2009 4:18 pm

immangiabile in che senso?troppo coriacea?oppure è il gusto che non va?
io dico involtini di bresaola ripieni di ricotta mantecata con erba cipollina,altrimenti,se è un pezzo abbastanza pesante,opterei al riutilizzo come fermaporta:-))
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 17, 2009 4:19 pm

superstrafra ha scritto:immangiabile in che senso?troppo coriacea?oppure è il gusto che non va?
io dico involtini di bresaola ripieni di ricotta mantecata con erba cipollina,altrimenti,se è un pezzo abbastanza pesante,opterei al riutilizzo come fermaporta:-))


:ahahaha: bella questa

e' una bresaola da 1 kg, ed e' il sapore che non va proprio per cui anche fatta a involtini secondo me si sente quel retrogusto orrendo che ha
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio set 17, 2009 4:20 pm

Simo72 ha scritto:Ho preso una bresaola abbastanza grande ma e' immangiabile, avete qualche idea su come utilizzarla?
involtini esatto. PErò dipende da quanto è immangiabile
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio set 17, 2009 4:24 pm

guarda,io odio gli sprechi,ma se è davvero immangiabile meglio liberarsene,a meno che esista qualche ricetta che ne preveda la cottura,sempre che con la cottura il retrogusto scompaia
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 17, 2009 4:36 pm

superstrafra ha scritto:guarda,io odio gli sprechi,ma se è davvero immangiabile meglio liberarsene,a meno che esista qualche ricetta che ne preveda la cottura,sempre che con la cottura il retrogusto scompaia
pensava a qualcosa che prevedesse appunto cottura..
magari un polpettone con carne e trito di bresaola...
marlene

Messaggio da marlene » gio set 17, 2009 4:52 pm

Magari prova con delle roladine di pollo, le farcisci con una fetta di bresaola ed un formaggio che so qualcosa di gustoso che si sciolga. le fai rosolare con un pò di burro ed uno spicchio d'aglio piccolo ( se ti piace ) che poi andrai a togliere quasi a fine cottura; se poi il formaggio che hai messo non si è sciolto molto creando una bagnetta, aggiungi un cucchiaio di panna.

Quando mi avanza del prosciutto crudo per non buttarlo faccio cosi.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio set 17, 2009 5:39 pm

Rispondi