Tiramisu' alle fragole

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Tiramisu' alle fragole

Messaggio da Daria » lun ago 10, 2009 10:03 am

Ho fuso un po' di ricette e non e' venuto male, anzi !
Diciamo che al caffe' i miei bimbi non lo gradiscono molto, poi complice l'estate cosa di meglio che usare la fragole??


Sbattere 4 tuori d'uovo con due cucchiai di zucchero, aggiungere 250 grammi di mascarpone, un philadelphia e amalgamare bene, a parte montare 250 grammi di panna fresca con due cucchiai di zucchero, unire al precedente composto al quale aggiungerete poi delle fragole tagliate a rondelle o tocchetti e messe a macerare per un po' dello zucchero.
I savoiardi li ho bagnati con latte e sciroppo di fragola


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun ago 10, 2009 10:13 am

è buonissimo se le fragole vengono frullate con un po' di zucchero (meglio se a velo) e qualche goccia di limone!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun ago 10, 2009 10:26 am

zizzia ha scritto:è buonissimo se le fragole vengono frullate con un po' di zucchero (meglio se a velo) e qualche goccia di limone!!
ottima idea !!!! quindi le rendi pappetta praticamente e aggiungi al resto?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun ago 10, 2009 10:35 am

yesssss!

nella mia ricetta però al posto dei savoiardi veniva usato il pan briosche, bagnato nel latte (pochissimo) cosparso di zucchero e messo nel forno così diventava dorato.

e nella crema non ci andava la panna, solo mascarpone da 250 gr. con due tuorli d'uovo e 4 cucchiai di zucchero.
e poi si procedeva:
uno strato di pan briosche, uno strato di fragole frullate, uno strato di mascarpone, ecc ecc
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun ago 10, 2009 10:49 am

ve la siete patppata tutta tanto che nemmeno na foto sei riuscita a fargli??hihihi
Rispondi