Fans del bimby a me!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer ott 07, 2009 1:42 pm

io non posso, ci sono sempre ingredienti che non posso usare :fing:

Michela abitiamo vicine!! :clap: facciamo un po' di pastrugni insieme?


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 07, 2009 1:45 pm

Michela ha scritto:Ieri mi è finalmente errivato il Bimby, da oggi entra ufficialmente in funzione.
All'inizio mi hanno detto di attenermi rigorosamente al libro base, altri consigli?
Dove trovo altre ricette??
su internet è pieno, sul sito ufficiale e non solo. Sul sito ufficiale trovi anche il menù settimanale che cambia appunto ogni settimana. E poi puoi rivolgerti alla tua rappresentante per i meravigliosi libri ufficiali.
A tal proposito io ho il libro base, quello sulle torte e i biscotti, quello sui primi, quello sul cioccolato, quello sul gelato, quello sulle merende, quello con le ricette di Natale e quello per i bambini, se volete qualche ricetta ufficiale di queste non avete che da chiedere.

Io col Bimby ci faccio TUTTO :ehehe:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer ott 07, 2009 1:47 pm

anche io quello per i bimbi...

quello delle ricette natalizie mi ispira... vale la pena?
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 07, 2009 1:49 pm

mammaXL ha scritto:io non posso, ci sono sempre ingredienti che non posso usare :fing:

Michela abitiamo vicine!! :clap: facciamo un po' di pastrugni insieme?
Ma dai, anche tu sei di Como?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 07, 2009 1:50 pm

Ah, l'elenco dei libri ufficiali lo trovi proprio nel sito ufficiale: oltre a quelli standard ogni tanto escono quelli speciali che non rimangono disponibili per sempre.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 07, 2009 1:50 pm

Gwen ha scritto:su internet è pieno, sul sito ufficiale e non solo. Sul sito ufficiale trovi anche il menù settimanale che cambia appunto ogni settimana. E poi puoi rivolgerti alla tua rappresentante per i meravigliosi libri ufficiali.
A tal proposito io ho il libro base, quello sulle torte e i biscotti, quello sui primi, quello sul cioccolato, quello sul gelato, quello sulle merende, quello con le ricette di Natale e quello per i bambini, se volete qualche ricetta ufficiale di queste non avete che da chiedere.

Io col Bimby ci faccio TUTTO :ehehe:
Quindi secondo te vale la pena prendere altri libri?
Quanto costano?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 07, 2009 2:03 pm

Michela ha scritto:Quindi secondo te vale la pena prendere altri libri?
Quanto costano?
Guarda, con tutto quello che c'è in rete gratis vale la pena solo se ti piacciono i libri di cucina, ed è vero che nella maggiorparte dei casi le ricette pubblicate su internet sono pubblicate da chi le prova, quindi le dosi e i passaggi sono abbastanza attendibili, ma l'attendibilità totale e certa la hanno solo le ricette ufficiali.
Però col tempo impari ad aggiustare le ricette altrui, e anche ad adattare le ricette normali, quindi, ripeto, i libri convengono solo se proprio sei una fissata coi libri di cucina, come me :cisssss:
Il costo varia dai 17 ai 27 euro a seconda del libro, la maggiorparte costano circa 20-21 euro.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 07, 2009 2:05 pm

Gwen ha scritto:Guarda, con tutto quello che c'è in rete gratis vale la pena solo se ti piacciono i libri di cucina, ed è vero che nella maggiorparte dei casi le ricette pubblicate su internet sono pubblicate da chi le prova, quindi le dosi e i passaggi sono abbastanza attendibili, ma l'attendibilità totale e certa la hanno solo le ricette ufficiali.
Però col tempo impari ad aggiustare le ricette altrui, e anche ad adattare le ricette normali, quindi, ripeto, i libri convengono solo se proprio sei una fissata coi libri di cucina, come me :cisssss:
Il costo varia dai 17 ai 27 euro a seconda del libro, la maggiorparte costano circa 20-21 euro.
Grazie per le info, per il momento cerco in Internet. :ok:
Rispondi