come si fanno le crepes?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab lug 25, 2009 10:15 am

CRI80 ha scritto:nella versione normale è previsto il latte ,non l acqua...ma se la vuoi ligth allora acqua è meglio...non so cosa cambi nel sapore però.mai provate senza latte.
a mio avviso il sapore non ci perde, e rimangono meno "gommose". Ovviamente parliamo in un'ottica light, se le devo fare per i miei nonni, conoscendo i loro gusti, ci metto pure il burro e magari la panna nel ripieno ahahah!!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab lug 25, 2009 10:16 am

lenina ha scritto:Per lo spessore bisogna capire la quantità giusta, io ho un mestolino che uso solo per quelle so che un mestolino pieno sulla mia piastra viene perfetta.
quoto, devi trovare la giusta accoppiata mestolo/padellina. Sai quante ne ho buttate prima di trovarla....!!!
Robebè

Messaggio da Robebè » lun lug 27, 2009 8:19 am

la piastra apposita per farle? nessuna ce l'ha? non so vale la pena?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 27, 2009 8:44 am

Robebè ha scritto:la piastra apposita per farle? nessuna ce l'ha? non so vale la pena?
ha torino ho la piastra, qui solo una padella adatta il risultato è simile ma con la piastra è più comodo.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun lug 27, 2009 11:08 am

anche una padella antiaderente va bene, è un po' più difficile girarle ma dopo 30 crepes ci prendi la mano. io le congelo separate così mi durano un bel po', ne tiro fuori il numero che voglio e scongelano in un nanosecondo.
per il ripieno a che pensavi? a me piacciono con verdure (spinaci ad esempio) e stracchino
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun lug 27, 2009 11:34 am

....si si sparate fuori pure i condimenti che ho bisogno di idee!!! :ola:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun lug 27, 2009 11:37 am

il mago delle crepes in casa è mio marito.
una volta fatte ci spalma sopra la nutella, le chiude, le cosparge di zucchero e le sistema in una padella, riscalda un mestolino con il cognac nel fornello e quando inizia a prendere fuoco ci bagna le crepes.
una volta che sono pronte si mettono nel piatto e si mangiano con un po' di zucchero a velo sopra.
Rispondi