Raccolta trucchi in cucina

Idee culinarie per grandi e bambini
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven giu 26, 2009 2:00 pm

Per chi ha il microonde e si va di fretta. Per le patate come contorno. Si lavano e si punzecchiano con una forchetta. Si mettono in una bustina per congelare i cibi si fa un nodo e si metteno in microonde. Poco dopo si gonfia-sembra quasi scoppiasse. Dopo si puliscono e si mangiano a piacere. Io li salto con del burro e del rosmarino. Il tutto in pochi min


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 26, 2009 2:23 pm

Anne79 ha scritto:Io ho dato
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=56173

non me ne vengono altri di nuovi in mente!
Anto non avevo visto :red: :red:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 26, 2009 2:24 pm

Patty73 ha scritto:Per chi ha il microonde e si va di fretta. Per le patate come contorno. Si lavano e si punzecchiano con una forchetta. Si mettono in una bustina per congelare i cibi si fa un nodo e si metteno in microonde. Poco dopo si gonfia-sembra quasi scoppiasse. Dopo si puliscono e si mangiano a piacere. Io li salto con del burro e del rosmarino. Il tutto in pochi min
geniale !!!!
Criscris

Messaggio da Criscris » dom giu 28, 2009 10:21 pm

Gli albumi si montano meglio se si aggiunge un pizzico di sale.


Ho scoperto l'acqua calda????? :red:
verdanna51

minestrone

Messaggio da verdanna51 » mer lug 08, 2009 9:51 pm

[quote="Criscris"]Gli albumi si montano meglio se si aggiunge un pizzico di sale.


se il minestrone dopo cotto è troppo liquido, aggiungete 2 cucchiai di pane grattato! buono e denso ciao
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun lug 13, 2009 2:37 pm

Simo72 ha scritto:Dopo il trucchetto della carta da forno bagnata per foderare e che ho con piacere scoperto non ero l'unica a non conoscere, mi e' venuta voglia di scoprire altri stratagemmi per semplificarci la vita in cucina...
Ognuna metta i suoi dai !

Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco

io quello dell olio nell acqua lo sapevo per gli gnocchi,che così non si attaccano
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer gen 13, 2010 4:24 pm

up!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer gen 13, 2010 4:33 pm

lunetta ha scritto:mmh...
mettere i peperoni arrostiti (ancora caldissimi) nella busta (di carta) del pane e chiuderla bene.
dopo pochissimo sarà facilissimo spellarli.
Anche in un sacchetto per il congelatore!!! Si spellano che è una meraviglia!!!
Rispondi